"Richard Jewell"

Domenica 4 settembre, in prima tv e in prima serata su Canale 5, appuntamento con “Richard Jewell”, il film diretto da Clint Eastwood.

Richard Jewell è la guardia giurata che nel 1996, durante i giochi olimpici di Atlanta, salvò moltissime vite umane, scoprendo per primo la bomba piazzata nel Centennial Park e facendo evacuare rapidamente le persone presenti nel celebre parco della città della Georgia. Bastarono pochi giorni per trasformare Jewell da eroe a sospettato numero 1 dell'FBI, che stava indagando sul fallito attentato. Diffamato dalla stampa e vilipeso dall'opinione pubblica, la vita dell'uomo andò in frantumi. Per dimostrare la sua innocenza, Richard Jewell decise di rivolgersi all’avvocato Watson Bryant che si ritrovò ad affrontare una causa al di sopra delle sue possibilità, ma deciso a ripulire il nome del suo cliente a ogni costo.

LO SAPEVATE CHE:

Le riprese dei concerti e delle scene dei bombardamenti si sono svolte negli stessi luoghi dell'incidente originale del Centennial Olympic Park di Atlanta.

Kathy Bates ha ottenuto 1 nomination ai Premi Oscar 2020 nella categoria Miglior Attrice Non Protagonista.

Il film è basato sull'articolo "American Nightmare - The Ballad of Richard Jewell" di Marie Brenner apparso su Vanity Fair.

Cast: Sam Rockwell, Olivia Wilde, Jon Hamm, Kathy Bates, Paul Walter Hauser.