Sabato 31 maggio, in prima serata su Retequattro, va in onda "Sabrina", film del 1995 diretto da Sydney Pollack, elegante remake dell’omonimo classico del 1954, una commedia romantica senza tempo con un cast d’eccezione.
Sabrina Fairchild è la figlia dell’autista di una ricca famiglia di Long Island, cresciuta nell’ombra dei potenti Larrabee. Da sempre innamorata di David, il fratello minore e donnaiolo, Sabrina parte per Parigi per dimenticarlo e reinventarsi. Al suo ritorno è irriconoscibile: affascinante, sicura di sé, e capace di catturare finalmente l’attenzione di David. Ma sarà Linus, il fratello maggiore, razionale e dedito al lavoro, a rimanere davvero colpito da lei, innescando un triangolo amoroso inatteso e profondo.
LO SAPEVATE CHE...
Il film è il rifacimento del celebre Sabrina del 1954 diretto da Billy Wilder, con Audrey Hepburn. Sydney Pollack ha voluto omaggiare l’originale mantenendo lo stile sofisticato, ma aggiornando i toni alla sensibilità degli anni ’90.
Le scene girate nella capitale francese sono state realmente ambientate a Parigi, rendendo ancora più autentico il “viaggio di trasformazione” della protagonista.
Conosciuto soprattutto per i suoi ruoli d’azione, Harrison Ford dimostra qui grande talento nella commedia romantica, offrendo una performance sobria e intensa.
I costumi di Sabrina sono firmati dalla celebre stilista Donna Karan, contribuendo a trasformare Julia Ormond in un’icona di eleganza moderna.
CAST: Harrison Ford, Julia Ormond, Greg Kinnear, Nancy Marchand, Angie Dickinson, Lauren Holly.