SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 12 OTTOBRE 2025

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 12 OTTOBRE 2025 

CANALE 5

“LA RUOTA DELLA FORTUNA”:
LEADER DELL’ACCESS PRIME-TIME CON 5.191.000 SPETTATORI E IL 25.82% DI SHARE 

DOPPIO RECORD PER “AMICI”:
3.094.000 SPETTATORI E IL 26.39% DI SHARE IN DAY-TIME

 ANCORA UN SUCCESSO PER “VERISSIMO”:
AL VERTICE DI FASCIA CON OLTRE IL 22% DI SHARE 

 “MELAVERDE”:
CENTRA IL MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE

ITALIA 1

PRIMATO D’ASCOLTI PER “LE IENE”:
1.350.000 SPETTATORI CON L’11.57% DI SHARE 

LE RETI MEDIASET
LEADER NEL TOTALE GIORNATA, IN PRIMA E SECONDA SERATA 



Ieri, domenica 12 ottobre, le Reti Mediaset sono risultate leader sul pubblico totale nelle seguenti fasce: 
• Prima serata: 8.219.000 spettatori (42.48% di share).
• Seconda serata: 3.646.000 spettatori (42.63% di share).
• Totale giornata: 3.294.000 spettatori (39.03% di share).

Tg5: l’edizione delle ore 20.00 è leader dell’informazione sul target commerciale con il 21.62% di share e 3.889.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.632.000 spettatori totali e il 21.40% di share individui. 

Da segnalare in particolare: 

Su Canale 5
- “La Ruota della Fortuna”: leader dell’access prime-time con 5.191.000 spettatori totali e il 25.82% di share individui. Il game show di Gerry Scotti ha segnato picchi di 6.091.000 spettatori totali con il 30.6% di share individui.
- In prima serata, la serie “La notte nel cuore” realizza il 14.93% di share individui con 2.543.000 spettatori totali.
- In seconda serata, l’Edizione Straordinaria delle ore 23.15 del “Tg5”, che ha seguito in diretta gli sviluppi della situazione in Medio Oriente con il rilascio degli ostaggi, informa 727.000 spettatori totali con l’8.65% di share individui.
In day-time e preserale:
- miglior risultato stagionale per “Melaverde”: 1.753.000 spettatori totali con il 19% di share individui.
- “L’Arca di Noè”: 2.235.000 spettatori totali con il 18.34% di share sul target commerciale.
- Doppio record per “Amici”: 3.094.000 spettatori totali e il 26.39% di share individui (38.07% di share sul target 15-34 anni e il 29.32% di share sul target commerciale).
- Prosegue il successo per l’appuntamento domenicale di “Verissimo”: leader di fascia con 2.123.000 spettatori totali e il 22.66% di share individui; “Verissimo giri di valzer” raccoglie 1.768.000 spettatori totali con il 18.51% di share individui.
- “Avanti un Altro! Story”: raggiunge il 18.09% di share sul target commerciale e 2.636.000 spettatori totali.

Su Italia 1
- In prima serata, primato d’ascolti per “Le Iene”: 1.350.000 spettatori totali con l’11.57% di share individui (16.43% di share sul target commerciale).

Su Retequattro 
- In access prime-time, “4 di Sera Weekend”, informa, nella prima parte, 865.000 spettatori totali e, nella seconda parte, 832.000 spettatori totali.
- “Fuori dal Coro” è il talk politico più visto del prime-time: 5.09% di share individui con 652.000 spettatori totali e picchi di 1.224.000 spettatori totali.

Canali tematici:
Il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) segna il 10.7% di share sul target commerciale, in particolare:
- sul 20, in prime time, il film “XXX Il Ritorno di Xander Cage” totalizza 470.000 spettatori totali con il 3.57% di share sul target commerciale.