SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 2 OTTOBRE 2022
CANALE 5
“AMICI”:
IN DAY-TIME ANCORA OTTIMO RISULTATO PER IL TALENT DI MARIA DE FILIPPI
“VERISSIMO”:
Il DOMENICALE DEL TALK DI SILVIA TOFFANIN LEADER ASSOLUTO DELLA PROPRIA FASCIA
ITALIA 1
“PRESSING”:
PROGRAMMA SPORTIVO PIÙ VISTO DELLA SECONDA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO
IRIS
RETE TEMATICA ITALIANA AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA
Ieri, domenica 2 ottobre 2022, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 38.92% di share (6.707.000 spettatori totali), il 40.28% di share (3.334.000 spettatori totali) e il 36.97% di share (2.964.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 13.00 è al vertice dell’informazione con 2.563.000 spettatori totali e il 19.72% sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è la più seguita sul target commerciale con il 21.19% di share e 3.608.000 spettatori totali
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, in access prime-time, “Paperissima Sprint” registra 2.773.000spettatori totali con il 16.7% di share sul pubblico attivo;
a seguire, l’appuntamento con “Scherzi a parte” raggiunge 2.348.000 spettatori nella fascia di prime-time con il 15.25% di share sul target 15-64 anni;
- in day-time:
o “Melaverde”: 1.628.000 spettatori totali con il 16.81% di share individui;
o “L’Arca di Noè”: 2.306.000 spettatori totali con il 17.36% di share attiva;
o “Amici”: 2.523.000 spettatori totali con il 22.10% di share attiva;
o “Verissimo”: leader assoluto di fascia con 2.085.000 spettatori totali e il 19.44% di share individui (19.47% sul pubblico attivo); a seguire, “Verissimo giri di valzer”: 1.698.000 spettatori con il 15.28% di share individui (16.08% sul pubblico attivo);
• su, Italia 1, in seconda serata, “Pressing” è il programma sportivo più visto della propria fascia sul pubblico attivo con l’8.75% di share (12.18% sui 15-34enni);
• su Retequattro, in day-time, speciale TG4 “Diario della Domenica” ottiene 180.000 spettatori totali;
- in access prime-time, “Controcorrente” informa, nella 1a parte, 968.000 spettatori totali (5.26% share individui) e, nella 2a, 1.029.000 spettatori totali (5.5% share individui);
a seguire, “Zona Bianca” registra il 5.07% di share individui (700.000 spettatori totali), con picchi del 10% di share e di 943.000 spettatori.
Canali tematici:
• Iris è la rete tematica italiana più vista della prima serata, con il film “Sobibor - La grande fuga”: 552.000 spettatori totali con il 3.34% di share individui;
• il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Extra, Italia2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven), in prima serata segna il 13.25% di share sul pubblico attivo (11.9% sugli individui).