SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024

CANALE 5

“ENNIO DORIS - C’È ANCHE DOMANI”:
IL FILM IN PRIMA TV È LEADER DELLA SERATA CON 2.400.000 SPETTATORI

PROSEGUE IL SUCCESSO DI “AMICI”:
AL VERTICE DELLA SUA FASCIA CON OLTRE IL 22% DI SHARE 

SEMPRE BENE “VERISSIMO”:
SUPERA 2.000.000 DI SPETTATORI

ITALIA 1

ASCOLTI RECORD PER “LE IENE”: 
16.24% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

LE RETI MEDIASET

SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Ieri, domenica 24 novembre 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.286.000 spettatori (40% di share attiva), 3.885.000 spettatori (47.71% di share attiva) e 3.310.000 spettatori (37.5% di share sul pubblico attivo).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 19.34% di share e 3.700.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.475.000 spettatori e il 20.27% di share attiva.

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, in access prime-time, “Paperissima Sprint”: 2.610.000 spettatori con il 14.06% di share sul pubblico attivo;
a seguire, il film in prima tv “Ennio Doris- C’è anche domani” è leader della prima serata con 2.404.000 spettatori e il 14% di share individui;
- “Pressing” è il programma sportivo più visto della seconda serata sul pubblico attivo con il 7.55% di share e 524.000 spettatori;
- in day-time e preserale:
o “Melaverde”: 1.728.000 spettatori con il 18.17% di share individui;
o “L’Arca di Noè”: 2.114.000 spettatori con il 16.31% di share attiva;
o prosegue il successo di “Amici di Maria De Filippi”: leader di fascia con 2.846.000 spettatori e il 22.19% di share individui (24.37% sul pubblico attivo e 40% di share sul target 15-19 anni);
o sempre bene “Verissimo”: 2.087.000 spettatori con il 16.42% di share individui; 
a seguire, “Verissimo giri di valzer”: 2.018.000 spettatori con il 13.57% di share individui; 
o “La Ruota della Fortuna”: 2.862.000 spettatori con il 14.79% di share individui;
su Italia 1, in prima serata, ascolti record per “Le Iene” con il 16.24% di share sul pubblico attivo (11.24% share individui) e 1.391.000 spettatori;
su Retequattro, in access prime-time, “4 di Sera Weekend” registra, nella 1a parte, 848.000 spettatori con il 4.17% di share individui e, nella 2a, 855.000 spettatori con il 4.13% di share individui;
a seguire, “Zona Bianca” ottiene il 4.93% di share individui con 677.000 spettatori.

Canali tematici:

in prime-time, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) registra il 10.91% di share individui e il 12.10% sul pubblico attivo; in particolare:
- su 20, il film “Die Hard - Vivere o morire” raggiunge 532.000 spettatori con il 3.07% di share attiva;
- su Iris, il film “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” segna 460.000 spettatori con il 2.94% di share attiva.