SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 28 MAGGIO 2023

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 28 MAGGIO 2023

CANALE 5

“VERISSIMO LE STORIE”:
CONFERMA LA LEADERSHIP ASSOLUTA NELLA PROPRIA FASCIA

ITALIA 1

“PRESSING”:
PROGRAMMA SPORTIVO PIÙ VISTO DELLA SECONDA SERATA



Ieri, domenica 28 maggio 2023, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente il 37.70% di share (5.847.000 spettatori totali), il 34.31% di share (2.987.000 spettatori totali) e il 35.72% di share (2.711.000 spettatori totali).

Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 16.09% di share (2.325.000 spettatori totali), il 10.95% di share (834.000 spettatori totali) e il 14.58% di share (1.203.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.6% di share e 3.173.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.492.000 spettatori totali e il 20.98% di share individui.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 17.27% di share e 2.530.000 spettatori totali;
a seguire, il film “Ma cosa ci dice il cervello” realizza il 15.47% di share sul pubblico attivo;
- in day time, “Melaverde” registra 1.762.000 spettatori totali con il 20.10% di share individui;
“L’Arca di Noè” raggiunge 1.973.000 spettatori totali con il 15.92% di share individui; 
“Verissimo Le Storie”: ottimo risultato per il talk condotto da Silvia Toffanin, leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 1.625.000 spettatori totali e il 16.41% di share individui e, nella 2a, 1.530.000 spettatori totali e il 14.69% di share individui;
su Italia 1, “Pressing” è il programma sportivo più visto della seconda serata con il 7.45% di share individui (8.41%, attiva; 10.35%, 15-34enni) e 366.000 spettatori totali; 
su Retequattro, in access prime-time, “Controcorrente” informa, nella 1a parte, 602.000 spettatori totali e, nella 2a, 605.000 spettatori totali.

Canali tematici:

? su 20, in prima serata, il film “Drive Angry” registra 404.000 spettatori totali con il 2.8% di share sul pubblico attivo;
? su Top Crime, in prime-time, l’episodio Prescrizione: assassinio della serie “Colombo” si aggiudica 381.000 spettatori totali con il 2.15% di share sul pubblico attivo.