SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 29 SETTEMBRE 2024
CANALE 5
“PAPERISSIMA SPRINT”:
LA NUOVA EDIZIONE DOMENICALE SUPERA 2.600.000 SPETTATORI
PARTENZA ECCELLENTE PER “AMICI”:
OLTRE IL 28% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
BENISSIMO “VERISSIMO”:
LEADER DI FASCIA CON 2.160.000 SPETTATORI
ITALIA 1
“LE IENE”:
OTTIMO ESORDIO CON IL 14% DI SHARE ATTIVA
LE RETI MEDIASET
SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
Ieri, domenica 29 settembre 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 6.856.000 spettatori (40.09% di share attiva), 3.408.000 spettatori (45.84% di share attiva) e 3.109.000 spettatori (40.39% di share attiva).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul target commerciale, con il 20.66% di share attiva e 3.491.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.431.000 spettatori e il 19.97% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, in access prime-time, ottimi ascolti per il primo appuntamento dell’edizione domenicale di “Paperissima Sprint”: il varietà registra 2.666.000 spettatori e il 16.25 % di share sul pubblico attivo;
a seguire, la serie “La rosa della vendetta” registra 2.235.000 spettatori con il 13.72% di share individui;
- in seconda serata, “Pressing” raggiunge il 6.32% di share attiva e 391.000 spettatori;
- in day-time:
o “Melaverde”: 1.663.000 spettatori con il 17.14% di share individui;
o “L’Arca di Noè”: 2.006.000 spettatori con il 15.72% di share individui;
o “Amici”: partenza eccellente con il 28.12% di share attiva (39.63% di share sul target 15-34 anni e 24.75% di share individui) e 2.900.000 spettatori;
o “Verissimo: benissimo l’appuntamento domenicale, leader di fascia con una share del 21.29% e 2.162.000 spettatori; molto bene anche “Verissimo giri di valzer”, che registra una share del 21.15%, con 2.071.000 spettatori;
- “La Ruota della Fortuna”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 19.25% di share (19.44% di share individui) e 2.864.000 spettatori.
• su Italia 1, in prima serata, ottimo esordio per la nuova stagione de “Le Iene”: 14.38% di share attiva (10.27% share individui) e 1.239.000 spettatori;
a seguire, la serie “Chucky” ottiene il 19.6% di share sul target 15-34 anni.
- in day-time, la regata valida per la finale della “Louis Vuitton Cup” registra 917.000 spettatori con il 9.43% di share sul pubblico attivo;
• su Retequattro, in access prime-time, bene “4 di sera Weekend”, che registra, nella 1a parte, 909.000 spettatori con il 4.93% di share individui e, nella 2a, 791.000 spettatori con il 4.17% di share individui;
a seguire, “Zona Bianca” ottiene 745.000 spettatori, con il 5.96% di share individui e picchi di 1.243.000 spettatori.
Canali tematici:
• in prime-time, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) segna il 10.72% di share individui (11.61% sul pubblico attivo); in particolare:
- su 20, il film “Final score” segna 362.000 spettatori con il 2.68% di share attiva;
- su Iris, il film “Le crociate” registra 353.000 spettatori con il 2.29% di share attiva.