SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 5 DICEMBRE 2021

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 5 DICEMBRE 2021

CANALE 5

“AMICI”
SEGNA IL NUOVO RECORD
E SI AGGIUDICA GLI ASCOLTI NELL’ORARIO DI EMISSIONE

“VERISSIMO”:
AL VERTICE DELLA PROPRIA FASCIA SUL PUBBLICO ATTIVO



Ieri, domenica 5 dicembre 2021, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, con il 33.35% di share (3.379.000 spettatori totali) e il 31.53% di share (3.390.000 spettatori totali). 

Canale 5 è la rete più vista in seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, con il 13.66% di share (1.304.000 spettatori totali) e il 15.40% di share (1.675.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 17.10% di share e 3.778.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.974.000 spettatori totali e il 19.12% di share attiva. 

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, in access prime-time, “Paperissima Sprint” ottiene 2.822.000 spettatori totali con il 13.55% di share attiva; 
a seguire, “All Together Now” registra 2.587.000 spettatori totali nella fascia di prima serata con il 13.4% di share commerciale;
- in day-time e preserale:
o “Santa Messa”: 1.143.000 spettatori totali con il 19.15% di share individui;
o “Melaverde”: 2.048.000 spettatori totali con il 16.74% di share individui; 
o “L’Arca di Noè”: 2.660.000 spettatori totali con il 15.79% di share sul pubblico attivo; 
o “Amici di Maria De Filippi”: record stagionale e leader assoluto di fascia con 3.242.000 spettatori totali e il 21.64% di share sul pubblico attivo;
o “Verissimo”: leader di fascia sul pubblico attivo con una share del 16.9% (17.74% individui) e 2.740.000 spettatori totali; a seguire, “Verissimo giri di valzer” raggiunge il 14.6% di share attiva (14.46% individui) con 2.517.000 spettatori totali;
o “Caduta Libera”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 15.07% di share e 3.264.000 spettatori totali; 
su Italia 1, in seconda serata, “Pressing” raccoglie il 6.71% di share sul pubblico attivo e 325.000 spettatori totali; 
su Retequattro, in access prime-time, “Controcorrente” informa, nella 1a parte, 929.000 spettatori totali e, nella 2a, 820.000 spettatori totali; 
a seguire, “Controcorrente - Prima Serata” raggiunge picchi di 1.014.510 spettatori (697.000 spettatori totali).

Canali tematici:

su LA5, in prima serata, il film “Il miracolo di Natale di Maggie” conquista 459.000 spettatori totali con il 2.04% di share individui;
su 20, in prime-time, il film “The Nice Guys” registra 355.000 spettatori totali con il 2.25% di share sul target di riferimento;
su Iris, in prima serata, il film di Stanley Kubrick “Spartacus” appassiona 293.000 spettatori totali con il 2.31% di share sul target di rete.