SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 5 OTTOBRE 2025
CANALE 5
ANCORA UN OTTIMO RISULTATO PER “LA RUOTA DELLA FORTUNA”:
OLTRE 4.760.000 SPETTATORI E IL 24.7% DI SHARE IN ACCESS PRIME TIME
RECORD PER “AMICI”:
SUPERA 3.000.000 DI SPETTATORI CON IL 22.8% DI SHARE
PROSEGUE IL SUCCESSO DI “VERISSIMO”:
SI CONFERMA LEADER DI FASCIA CON IL 21% DI SHARE
“PRESSING – NEL CUORE DELLO SPORT”:
PROGRAMMA SPORTIVO PIÙ VISTO DELLA SECONDA SERATA
ITALIA 1
ASCOLTI IN CRESCITA PER “LE IENE”:
SFIORA 1.200.000 SPETTATORI CON IL 15% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
Ieri, domenica 5 ottobre 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.463.000 spettatori (42.16% di share sul pubblico attivo), 3.735.000 spettatori (46.24% di share sul pubblico attivo) e 3.203.000 spettatori (38.76% di share sul pubblico attivo).
Il Tg5 delle ore 20.00 è leader dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.65% di share e 3.672.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 segna 2.581.000 spettatori e il 19.75% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, in access prime-time, “La Ruota della Fortuna” ottiene 4.765.000 spettatori e il 24.71% di share individui. Il game show di Gerry Scotti ha segnato picchi di 5.700.000 spettatori con il 30% di share;
a seguire, la serie “La notte nel cuore” realizza il 15.87% di share individui con 2.284.000 spettatori;
- benissimo “Pressing - Nel cuore dello sport”: programma sportivo più visto della seconda serata con il 10.3% di share individui e 508.000 spettatori;
- in day-time e preserale:
o “Melaverde”: 1.737.000 spettatori con il 16.94% di share individui;
o “L’Arca di Noè”: 2.129.000 spettatori con il 15.23% di share attiva;
o record per “Amici”: 3.009.000 spettatori e il 22.82% di share individui (28.7% di share sul target 15-34 anni e il 24.3% di share attiva);
o prosegue il successo per l’appuntamento domenicale di “Verissimo”: leader di fascia con 2.272.000 spettatori e il 21% di share individui; “Verissimo giri di valzer” raccoglie 2.078.000 spettatori con il 19.16% di share individui;
o “Avanti un Altro! Story”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con il 18% di share e 2.471.000 spettatori;
• su Italia 1, in prima serata, ascolti in crescita “Le Iene”: 14.78% di share sul pubblico attivo (10% di share individui) e 1.190.000 spettatori;
• su Retequattro, in access prime-time, “4 di Sera Weekend”, informa, nella 1a parte, 891.000 spettatori e, nella 2a, 724.000 spettatori;
a seguire, “Fuori dal Coro” registra il 5.51% di share individui, con 700.000 spettatori e picchi di 1.052.000 (10.02% di share individui).
Canali tematici:
• sul 20, in prime time, il film “Uncharted” totalizza 428.000 spettatori e il 3.48% di share attiva.