SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 09 GENNAIO 2022
CANALE 5
“TOLO TOLO”
IL BLOCKBUSTER DI CHECCO ZALONE CONQUISTA LA PLATEA TELEVISIVA:
SUPERA 5.300.000 SPETTATORI E IL 26% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
“AVANTI UN ALTRO!”:
BRILLANTE ESORDIO PER IL PRESERALE DI PAOLO BONOLIS
“AMICI DI MARIA DE FILIPPI”:
CENTRA IL RECORD STAGIONALE
“VERISSIMO”:
LEADER DELLA PROPRIA FASCIA DI ASCOLTO
Ieri, domenica 9 gennaio 2022, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 40.05% di share (9.319.000 spettatori totali), il 38.8% di share (4.035.000 spettatori totali) e con il 33.37% di share (3.875.000 spettatori totali).
Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 22.08% (4.758.000 spettatori totali), il 17.75% (1.704.000 spettatori totali) e il 17.29% (2.001.000 spettatori totali).
Il TG5 delle ore 20.00 registra 4.455.000 spettatori totali con il 18.99% di share sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 13.00 è al vertice dell’informazione con 3.404.000 spettatori totali e il 18.66% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, in access prime-time “Paperissima Sprint” ottiene 3.690.000 spettatori totali con il 15.98% di share attiva;
a seguire, il blockbuster di Checco Zalone “Tolo Tolo” conquista l’intera platea televisiva con 5.315.000 spettatori totali e il 26.27% di share sul pubblico attivo;
- in day-time:
o “Melaverde”: record stagionale con 2.329.000 spettatori totali e il 16% di share individui;
o “L’Arca di Noè”: 2.911.000 spettatori totali con il 14.79% di share individui;
o “Amici di Maria De Filippi”: record stagionale con 3.257.000 spettatori totali e il 19.86% di share attiva;
o “Verissimo”: leader di fascia con 2.862.000 spettatori totali e il 16.47% di share individui; a seguire, “Verissimo giri di valzer” raggiunge 2.939.000 spettatori totali con il 15.6% individui;
o “Avanti un altro!”: leader di fascia con 3.976.000 spettatori totali e il 18.64% di share attiva;
• su Italia 1, in seconda serata, “Pressing” raccoglie il 6.68% di share sul pubblico attivo e 382.000 spettatori totali;
• su Retequattro, “Controcorrente” è il programma di approfondimento più seguito dell’access prime-time con, nella 1a parte, 1.056.000 spettatori totali e, nella 2a, 1.050.000 spettatori totali; a
a seguire, bene “Controcorrente - Prima Serata” con 809.000 spettatori totali e il 4.3% di share, con picchi di 1.273.000 spettatori e del 6% di share.
Canali tematici:
• 20 è la rete tematica più seguita del prime-time con il cult “Die Hard - Vivere o morire”: 462.000 spettatori totali con il 2.4% di share sul pubblico attivo;
• su Iris, in prima serata, il film “Ritratto di donna” raggiunge 393.000 spettatori totali con il 2.26% di share sul pubblico di riferimento ;
• su TopCrime, in prime-time, il film per la tv della serie La signora in giallo “La ballata del ragazzo perduto” raggiunge 390.000 spettatori totali con l’1.72% di share sul pubblico di riferimento.