SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO 2023

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO 2023

CANALE 5

“JUVENTUS-LAZIO”
ASCOLTI RECORD PER IL MATCH DI COPPA ITALIA:
LEADER ASSOLUTO DELLA SERATA CON OLTRE 5.000.000 DI SPETTATORI 

RETEQUATTRO

“DRITTO E ROVESCIO”:
TALK DI ATTUALITÀ POLITICA PIÙ SEGUITO DELLA SERATA:
SUPERA 1.100.000 SPETTATORI CON IL 7.5% DI SHARE

20

RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ VISTA DELLA SERATA



Ieri, giovedì 2 febbraio 2023, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.825.000 spettatori totali (47.79% di share attiva), 4.300.000 spettatori totali (46.06% di share attiva) e 3.620.000 spettatori totali (45.30% di share attiva).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.794.000 spettatori totali (24.3% share sul pubblico attivo), 1.193.000 spettatori totali (13.36% share sul pubblico attivo) e 1.706.000 spettatori totali (21.20% share sul pubblico attivo).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 25.84% di share e 4.706.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.908.000 spettatori totali e il 23.65% di share individui.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscina la Notizina” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 22.52% di share e 4.203.000 spettatori totali;
a seguire, ascolti record per “Juventus-Lazio”: il match valido per i quarti di Coppa Italia è leader assoluto della serata con 5.178.000 spettatori totali e il 26% di share sul pubblico attivo (29.62% sui 15-34enni);
- in seconda serata, molto bene il post-partita “Coppa Italia Live”, che segna 1.418.000 spettatori totali con il 13.33% sui giovani 15-34enni;
- in day-time e preserale: 
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 947.000 spettatori totali (19.56% di share individui) e, nella 2a, 843.000 spettatori totali (18.87% di share individui);
o “Forum”: 1.431.000 spettatori totali con il 19.64% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.956.000 spettatori totali e il 34.31% di share attiva;
o “Amici”: 1.983.000 spettatori totali con il 28% di share attiva;
o “GF VIP”: 1.736.000 spettatori totali con il 25.42% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 18.73% di share e 1.791.000 spettatori totali;
o “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 25.25% di share e 3.778.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film “Harry Potter e il Calice di Fuoco” realizza 1.099.000 spettatori totali con l’8.11% di share sul pubblico attivo (12.76% sui giovani 15-34enni);
su Retequattro, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 1.128.000 spettatori totali (5.2% di share individui) e, nella 2a, 993.000 spettatori totali (4.34% di share individui);
a seguire, “Dritto e Rovescio” è il talk di attualità politica più seguito della serata, con il 7.5% di share individui e 1.138.000 spettatori totali, con picchi dell’11.7% e di 1.752.000 spettatori;
- in day-time, “Lo sportello di Forum” raggiunge 708.000 spettatori totali con il 6.15% di share individui;
a seguire, TG4 “Diario del giorno” raccoglie 411.000 spettatori totali con il 4.44% di share individui.

Canali tematici:

20 è la rete tematica italiana più vista del prime-time, con il film “Unstoppable - Fuori controllo”: 650.000 spettatori totali e il 3% di share individui (4.48% sul pubblico di riferimento);
su Iris, in prima serata, il film “Pearl Harbor” segna 457.000 spettatori totali e il 2.96% di share sul target di rete.