SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 2 MAGGIO 2024
CANALE 5
“STRISCIA LA NOTIZIA”:
PROGRAMMA NON SPORTIVO PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME
RETEQUATTRO
“DRITTO E ROVESCIO”:
SI CONFERMA TALK PIÙ SEGUITO DEL PRIME-TIME
CON OLTRE 1.000.000 DI SPETTATORI E IL 7.2% DI SHARE
“MATTINO 4”:
SFIORA IL 7% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
LE RETI MEDIASET
LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
SUL TARGET COMMERCIALE
Ieri, giovedì 2 maggio 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 36% di share (7.619.000 spettatori), il 37.80% di share (3.392.000 spettatori) e il 39.19% di share (3.130.000 spettatori).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.32% di share e 3.776.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.794.000 spettatori e il 23.46% di share attiva.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma non sportivo più visto in access prime-time con 3.797.000 spettatori e il 18.25% di share sul pubblico attivo;
a seguire, in prima serata, “Terra amara” registra 2.783.000 spettatori e il 13.93% di share individui;
- in day-time:
o “Mattino Cinque News”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 15.07% di share (719.000 spettatori) e, nella 2a parte, il 14.47% di share (738.000 spettatori);
o “Forum”: 1.447.000 spettatori con il 19.03% di share individui;
o “Endless Love”: 2.346.000 spettatori con il 21.22% di share attiva;
o “Uomini e Donne”: 2.556.000 spettatori con il 29.18% share attiva;
o “Amici”: 1.583.000 spettatori con il 20.10% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, 16.61% di share e 1.377.000 spettatori e, nella 2a parte, 15.05% di share e 1.330.000 spettatori
- “Avanti un altro!”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 23.98% di share e 3.084.000 spettatori;
• su Italia 1, in prima serata, il film “Mission: Impossible - Rogue Nation” appassiona 1.154.000 spettatori con l’8.06% di share sul pubblico attivo;
• su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 800.000 spettatori;
a seguire, “Dritto e rovescio” si conferma talk di approfondimento più visto del prime-time con il 7.18% di share e 1.039.000 spettatori, con picchi di 1.552.000;
- in day-time:
o bene “Mattino 4” che realizza il 6.84% di share attiva;
o Tg4 “Diario del giorno” ottiene il 4.7% di share individui.
Canali tematici:
• su Iris, il film “Fire with Fire” registra 383.000 spettatori con l’1.86% di share individui.