SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 31 LUGLIO 2025
CANALE 5
FINALISSIMA RECORD PER “TEMPTATION ISLAND”:
CON IL 32.9% DI SHARE E 4.601.000 SPETTATORI È LA PUNTATA PIÙ VISTA DI SEMPRE
“LA RUOTA DELLA FORTUNA”
CRESCE ANCORA E SEGNA IL NUOVO PRIMATO CON IL 28.6% DI SHARE
RETEQUATTRO
TG4 “DIARIO DEL GIORNO”:
L’APPROFONDIMENTO RAGGIUNGE IL 7.4% DI SHARE
RETI MEDIASET
SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA, 24 ORE
Ieri, giovedì 31 luglio 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.190.000 spettatori (48.72% di share sul pubblico attivo), 3.893.000 spettatori (57.56% di share sul pubblico attivo) e 2.827.000 spettatori (46.49% di share sul pubblico attivo).
Canale 5 si impone in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.498.000 spettatori (31.86% di share sul pubblico attivo), 2.348.000 spettatori (35.91% di share sul pubblico attivo) e 1.572.000 spettatori (25.93% di share sul pubblico attivo).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.80% di share e 2.905.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.270.000 spettatori e il 21.65% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, “La Ruota della Fortuna” cresce ancora e segna un nuovo primato: il game-show condotto da Gerry Scotti si conferma leader dell’access prime time con il 28.6% di share individui e 4.606.000 spettatori, con picchi di 6.000.000 di spettatori e il 36% di share individui;
- a seguire, finalissima record per “Temptation Island”: con il 32.9% di share e 4.601.000 spettatori è la puntata più vista di sempre; e segna il 39.91% sul pubblico attivo e il 51.11% sui giovani 15-34enni;
- in day-time e preserale:
o “Morning News”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 18.34% di share e 693.000 spettatori e, nella 2a parte, il 20.79% di share e 649.000 spettatori;
o “Forbidden Fruit”: 1.969.000 spettatori con il 21.92% di share individui;
o “La forza di una Donna”: 1.750.000 spettatori e il 23.32% di share attiva;
o “Sarabanda”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 20.94% di share e 2.108.000 spettatori;
• su Retequattro, in access prime-time, “4 di Sera News” informa, nella 1a parte, 709.000 spettatori e, nella 2a, 573.000 spettatori;
- in day-time, molto bene Tg4 “Diario del Giorno”, che segna il 7.4% di share individui.
Canali tematici:
• su Iris, in prime-time, il film “Civiltà Perduta” ottiene 253.000 spettatori con l’1.78% di share individui.