SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 4 DICEMBRE 2025
ITALIA 1
ANCORA UN OTTIMO RISULTATO PER LA COPPA ITALIA:
IL MATCH “LAZIO-MILAN” SUPERA 2.800.000 SPETTATORI IN PRIMA SERATA
CANALE 5
“LA RUOTA DELLA FORTUNA”:
SI CONFERMA LEADER DELL’ACCESS PRIME TIME CON OLTRE 5.000.000 DI SPETTATORI
“UOMINI E DONNE”:
RECORD STAGIONALE CON 2.618.000 SPETTATORI
“DENTRO LA NOTIZIA”:
SI CONFERMA AL VERTICE DI FASCIA SUL TARGET COMMERCIALE CON IL 21.8% DI SHARE
RETEQUATTRO
“DRITTO E ROVESCIO”:
TALK POLITICO PIÙ VISTO DELLA SERATA CON IL 6.4% DI SHARE
LE RETI MEDIASET
SI IMPONGONO NEL TOTALE GIORNATA, IN PRIMA E SECONDA SERATA
Ieri, giovedì 4 dicembre, le Reti Mediaset sono risultate leader sul pubblico totale nelle seguenti fasce:
• Totale giornata: 3.430.000 spettatori (40.23% di share).
• Prima serata: 9.116.000 spettatori (44.12% di share).
• Seconda serata: 3.681.000 spettatori (39.85% di share).
Canale 5 è risultata leader sul pubblico totale nelle seguenti fasce:
• Totale giornata: 1.601.000 spettatori (18.78% di share).
• Prima serata: 4.180.000 spettatori (20.23% di share).
Tg5: l’edizione delle ore 20.00 è leader dell’informazione sul target commerciale con il 23.6% di share e 4.210.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.708.000 spettatori totali e il 23.33% di share individui.
Da segnalare in particolare:
Su Canale 5
- “La Ruota della Fortuna” si conferma leader dell’access prime time con 5.072.000 spettatori totali e il 23.82% di share individui. Il game show con Gerry Scotti ha toccato picchi di oltre 5.600.000 spettatori totali;
- In prima serata “Umberto Tozzi – L’ultima notte rosa” registra il 12.35% di share sul target commerciale con 1.925.000 spettatori totali.
In day-time e preserale:
- Ottimi ascolti per “Mattino Cinque” che si conferma al vertice di fascia con, nella prima parte, il 22.74% di share individui e 1.113.000 spettatori totali e, nella seconda parte, il 21.45% di share individui e 1.019.000 spettatori totali.
- Benissimo “Forum”: leader di fascia con 1.442.000 spettatori totali e il 19.4% di share individui.
- “Forbidden Fruit”: 2.420.000 spettatori totali con il 22.54% di share sul target commerciale.
- Record di ascolti per “Uomini e Donne”: 2.618.000 spettatori totali con il 31.03% di share sul target commerciale.
- “La Forza di una Donna”: la prima parte registra 2.345.000 spettatori totali con il 28.51% di share sul target commerciale.
- “Amici”: 1.865.000 spettatori totali e il 25% di share sul target commerciale (37.64% sui 15-34enni).
- “Dentro la Notizia”: si conferma leader di fascia sul target commerciale con, nella prima parte, il 21.84% di share e 1.673.000 spettatori totali e, nella seconda parte, “Dentro la Notizia - Le Voci” con il 20% di share e 1.724.000 spettatori totali.
- “La forza di una donna”: la seconda parte registra 1.970.000 spettatori totali con il 18.03% di share sul target commerciale.
- “Avanti un altro!”: al vertice sul target commerciale con il 22.49% di share e 2.975.000 spettatori totali.
Su Italia 1
- In day-time, bene la partita valida per gli ottavi di Coppa Italia “Bologna-Parma” che segna 1.024.000 spettatori totali con l’8.37% di share commerciale.
-In prime-time, ancora un ottimo risultato per il match valido per gli ottavi di Coppa Italia “Lazio-Milan” che raggiunge 2.813.000 spettatori totali con il 14.94% di share commerciale.
Su Retequattro
- In access prime-time, “4 di Sera”, informa, nella prima parte, 1.055.000 spettatori totali e, nella seconda, 811.000 spettatori totali.
- In prime-time, “Dritto e rovescio” è il talk politico più visto della serata con 846.000 spettatori totali e il 6.4% di share individui e picchi di 1.270.000 spettatori e del 10% di share individui.
In day-time e preserale:
- “Lo Sportello di Forum”: 714.000 spettatori totali e il 6.42% di share individui.
- Bene Tg4 “Diario del Giorno”: 6.4% di share individui.
- “La Promessa”: 1.086.000 spettatori totali con il 5.9% di share individui.
- “10 Minuti”: 5.67% di share individui e 940.000 spettatori totali.
Canali tematici:
su 20, in prima serata, il film “King Arthur: Il Potere della Spada” totalizza 342.000 spettatori totali con il 2.17% di share sul target commerciale.