SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 7 AGOSTO 2025

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 7 AGOSTO 2025

CANALE 5

“LA RUOTA DELLA FORTUNA”:
LEADER DELL’ACCESS PRIME TIME CON OLTRE IL 25.6% DI SHARE 

“BELLE & SEBASTIEN”:
IL FILM SI AGGIUDICA GLI ASCOLTI DELLA PRIMA SERATA

RETEQUATTRO

TG4 “DIARIO DEL GIORNO”:
L’APPROFONDIMENTO SUPERA IL 7% DI SHARE

LE RETI MEDIASET

SI IMPONGONO IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE



Ieri, giovedì 7 agosto 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.896.000 spettatori (44.06% di share attiva), 2.763.000 spettatori (45.37% di share attiva) e 2.460.000 spettatori (42.44% di share attiva). 

Canale 5 si impone in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 2.981.000 spettatori (21% di share attiva), 817.000 spettatori (12.39% di share attiva) e 1.119.000 spettatori (17.35% di share attiva).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.93% di share e 2.656.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.096.000 spettatori e il 20.24% di share individui. 
Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “La Ruota della Fortuna” si conferma leader dell’access prime time con 3.806.000 spettatori e il 25.67% di share individui e picchi di oltre il 30% di share;
a seguire, il film “Belle & Sebastien” si aggiudica gli ascolti della prima serata con il 15% di share individui e 1.785.000 spettatori;
- in day-time e preserale:
o “Morning News”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 15.76% di share e 661.000 spettatori e, nella 2a, il 17.76% di share e 642.000 spettatori;
o “Forbidden Fruit”: 1.735.000 spettatori con il 20.07% di share individui;
o “If you love”: 1.520.000 spettatori con il 21.13% di share individui;
o “Io Sono Farah”: 1.456.000 spettatori con il 21.84% di share individui;
o “La forza di una donna”: 1.531.000 spettatori con il 21.48% di share individui; 
o “Sarabanda”: 1.720.000 spettatori con il 17% di share individui;
su Italia 1, in prima serata, il film “Baywatch” segna 928.000 spettatori con l’11.08% di share sul pubblico attivo;
su Retequattro, in access prime time, “4 di sera News” informa, nella 1a parte, 679.000 spettatori e, nella 2a, 539.000 spettatori;
a seguire il film “Il padrino” ottiene 670.000 spettatori con il 6.82% di share individui;
- in day-time, molto bene Tg4 “Diario del Giorno” che segna il 7.03% di share individui.

Canali tematici:

su Iris, in prime-time, il film “Cellular” ottiene 273.000 spettatori con il 2% di share individui.