SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 9 MAGGIO 2024

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 9 MAGGIO 2024

CANALE 5
“VIOLA COME IL MARE”:
LA SERIE SUPERA 2.870.000 SPETTATORI NELLA FASCIA DI PRIMA SERATA

“LA RUOTA DELLA FORTUNA”:
AL VERTICE DEL PRESERALE SUL PUBBLICO ATTIVO CON IL 23% DI SHARE

RETEQUATTRO
“DRITTO E ROVESCIO”:
SI CONFERMA TALK PIÙ SEGUITO DEL PRIME-TIME 
CON OLTRE 1.000.000 DI SPETTATORI E IL 6.8% DI SHARE



Ieri, giovedì 9 maggio 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore con, rispettivamente 3.692.000 spettatori (39.80% di share sul pubblico attivo) e 3.078.000 spettatori (40.26% di share sul pubblico attivo). 

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.61% di share e 3.585.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.781.000 spettatori e il 23.59% di share individui.

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, “Striscia la notizia” programma più visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 18.03% di share e 3.573.000 spettatori; 
a seguire, la serie “Viola come il mare” registra 2.870.000 spettatori nella fascia di prime-time;
- in day-time: 
o “Mattino Cinque News”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 16.31% di share e 715.000 spettatori e, nella 2a, il 18.44% di share e 724.000 spettatori;
o “Forum”: 1.401.000 spettatori con il 20.13% di share individui;
o “L’isola dei Famosi”: 2.284.000 spettatori con il 19.11% di share attiva;
o “Endless Love”: 2.163.000 spettatori con il 21.20% di share attiva;
o “Uomini e Donne”: 2.595.000 spettatori con il 31.70% di share attiva;
o “Amici”: 1.739.000 spettatori con il 27.84% di share attiva; 
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 19.16% di share e 1.313.000 spettatori totali e, nella 2a parte, il 18.55% di share e 1.262.000 spettatori;
o “La ruota della fortuna”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 23.05% di share e 2.961.000 spettatori;
su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 783.000 spettatori;
a seguire, “Dritto e rovescio” si conferma talk di approfondimento più visto del prime-time, con il 6.81% di share, 1.014.000 spettatori e picchi di 1.502.000 (11.32% di share individui);
- in day-time:
o bene Tg4 “Diario del giorno”, con il 5.41% di share individui;
o “Mattino 4”: 5.2% di share individui.

Canali tematici:

sul 20, in prima serata il film “Robin Hood” totalizza 443.000 spettatori con il 2.57% di share attiva.
su Iris, il film “Ancora 48 ore” registra 315.000 spettatori con l’1.59% di share individui.