SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDI' 16 GIUGNO 2025

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ 16 GIUGNO 2025

CANALE 5
“L’ISOLA DEI FAMOSI”:
AL VERTICE DELLA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO

ITALIA 1
 OTTIMO RISULTATO PER “CHELSEA-LOS ANGELES FC”:
IL MATCH DEL MONDIALE PER CLUB RAGGIUNGE 1.612.000 SPETTATORI
E IL 10% DI SHARE ATTIVA IN PRIME-TIME

RETEQUATTRO
“QUARTA REPUBBLICA”:
NUOVO RECORD E LEADER DELL’APPROFONDIMENTO POLITICO 
DELLA SERATA CON IL 7.2% DI SHARE


Ieri, lunedì 16 giugno 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 39.62% di share (6.617.000 spettatori), il 44% di share (3.415.000 spettatori) e il 41% di share (2.849.000 spettatori).
Il Tg5 delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.66% di share e 3.129.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.664.000 spettatori e il 22.80% di share individui. 

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, in access prime-time, “Paperissima Sprint”: 2.301.000 spettatori con il 14.67% di share sul pubblico attivo;
a seguire, “L’Isola dei Famosi”: al vertice della serata sul pubblico attivo con il 16.12% di share (14.9% individui) e 2.272.000 nella fascia di prime-time;
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 18.41% di share e 745.000 spettatori e, nella 2a, il 14.13% di share e 647.000 spettatori;
o “Tradimento”: 2.307.000 spettatori con il 18.3% di share attiva; 
o “La forza di una donna”: 2.009.000 spettatori con il 20.45% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque News”: nella 1a parte, il 17.17% di share sul pubblico attivo e 1.201.000 spettatori e, nella 2a, il 13.45% di share sul pubblico attivo e 999.000 spettatori;
o “Caduta Libera”: leader sul pubblico attivo con il 20% di share e 2.297.000 spettatori;
su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per il match valido per il Mondiale per Club “Chelsea-Los Angeles FC” che ottiene 1.612.000 spettatori con il 10.02% di share attiva (9.28% di share individui);
su Retequattro, in access prime-time, bene “4 di Sera” che informa, nella 1a parte, 1.155.000 spettatori con il 6.56% di share individui e, nella 2a, 1.141.000 spettatori con il 5.97% di share individui.
a seguire, “Quarta Repubblica” segna un nuovo record ed è leader dell’approfondimento politico della serata con il 7.22% di share individui (888.000 spettatori), con picchi di 1.488.000 spettatori e del 10.5% di share;
- in day-time, Tg4 “Diario del Giorno”: 5.74% di share individui.

Canali tematici:

in prime-time, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) segna il 10% sul pubblico attivo; In particolare:
- su 20, in prima serata, il film “Crank” ottiene 478.000 spettatori con il 3% di share attiva.