SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ 7 LUGLIO 2025

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ 7 LUGLIO 2025

CANALE 5

ESORDIO VINCENTE PER “CORNETTO BATTITI LIVE” 
LEADER DELLA SERATA CON IL 20% DI SHARE

“PAPERISSIMA SPRINT”:
RECORD STAGIONALE CON 2.477.000 SPETTATORI  
E AL VERTICE DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

RETEQUATTRO

“QUARTA REPUBBLICA”:
PROGRAMMA D’INFORMAZIONE PIÙ SEGUITO DEL PRIME-TIME CON IL 6.2% DI SHARE

LE RETI MEDIASET

SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE



Ieri, lunedì 7 luglio 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.960.000 spettatori (40% di share sul pubblico attivo), 3.490.000 spettatori (48.84% di share sul pubblico attivo) e 2.652.000 spettatori (40.93% di share sul pubblico attivo). 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con 2.607.000 spettatori (18.14% di share sul pubblico attivo), 1.623.000 spettatori (22.39% di share sul pubblico attivo), 1.260.000 spettatori (18.45% di share sul pubblico attivo).
Il Tg5 delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.91% di share e 3.035.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.560.000 spettatori e il 22.68% di share individui. 

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima Sprint” segna il record stagionale con 2.477.000 spettatori ed è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 16.86% di share;
a seguire, esordio vincente per “Cornetto Battiti Live”: leader della prima serata con 2.177.000 spettatori e il 19.9% di share individui (21.4% di share attiva);
- in day-time:
o “Morning News”: leader di fascia con, nella 1a parte, 815.000 spettatori e il 21.11% di share individui e, nella 2a, 717.000 spettatori e il 17.91% di share individui;
o “Forbidden Fruit”: 1.839.000 spettatori con il 19.75% di share individui; 
o “La forza di una donna”: 1.516.000 spettatori con il 19.63% di share individui;
o “Pomeriggio Cinque News”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 15% di share sul pubblico attivo e 1.132.000 spettatori e, nella 2a, il 12.33% di share sul pubblico attivo e 970.000 spettatori;
su Retequattro, in access prime-time, “4 di sera news” informa, nella 1a parte, 807.000 spettatori (5.07% di share individui) e, nella 2a, 873.000 spettatori (5.14% di share individui); 
a seguire, “Quarta Repubblica” è il programma di informazione più seguito della serata con il 6.2% di share individui e 729.000 spettatori, con picchi di 1.033.000 spettatori;
- in day-time, Tg4 “Diario del Giorno”: 6.79% di share individui.

Canali tematici:

in prime-time, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) segna il 10.17% di share sul pubblico attivo; in particolare:
- su Iris, il film “Mad Max oltre la sfera del tuono” registra 255.000 spettatori con l’1.73% di share sul target di riferimento.