SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 12 MARZO 2024

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 12 MARZO 2024

LE RETI MEDIASET 

LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

CANALE 5

“BARCELLONA-NAPOLI”:
IL RITORNO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE
DOMINA IL PRIME-TIME CON 4.749.000 SPETTATORI E IL 22.4% DI SHARE

“MATTINO CINQUE NEWS”: 
AL VERTICE DELLA PROPRIA FASCIA D’ASCOLTO

ITALIA 1

BENISSIMO “LE IENE”:
SFIORA IL 16% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO 

RETEQUATTRO
“È SEMPRE CARTABIANCA”:
IL TALK DI BIANCA BERLINGUER SUPERA IL 5.5% DI SHARE



Ieri, martedì 12 marzo 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.115.000 spettatori (45.84% di share sul pubblico attivo), 4.088.000 spettatori (48.77% di share sul pubblico attivo) e 3.476.000 spettatori (44.87% di share sul pubblico attivo).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.279.000 spettatori (22.51% di share sul pubblico attivo), 1.156.000 spettatori (14% di share sul pubblico attivo) e 1.612.000 spettatori (20.45% di share sul pubblico attivo).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 24.64% di share e 4.416.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.018.000 spettatori e il 23.73% di share individui.

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, “Striscina la Notizina” è il programma più visto dell’access-prime-time sul pubblico attivo con il 20.33% di share e 3.607.000 spettatori; 
a seguire, la sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League “Barcellona-Napoli” è leader del prime-time con 4.749.000 spettatori e il 22.4% di share individui (25% di share attiva); 
- in seconda serata, il post-partita “Champions League Live” raggiunge il 10.48% di share attiva e 1.029.000 di spettatori;
- in day-time:
o “Mattino Cinque News”: leader di fascia con, nella 1a parte, 908.000 spettatori e il 19.76% di share individui e, nella 2a, 819.000 spettatori e il 19.13% di share individui;
o “Forum”: 1.588.000 spettatori con il 20.93% di share individui;
o “Grande Fratello”: 2.507.000 spettatori con il 19.54% di share attiva;
o “Endless Love”: 2.471.000 spettatori con il 22.47% di share attiva;
o “Uomini e Donne”: 2.768.000 spettatori con il 32.27% di share attiva;
o “Amici”: 1.693.000 spettatori con il 24.3% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 16.9% di share e 1.306.000 spettatori e, nella 2a, il 16.79% di share e 1.399.000 spettatori;
- “Avanti un altro!”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 23.85% di share e 3.360.000 spettatori;
su Italia 1, in prima serata, benissimo “Le Iene” che segna il 15.62% di share sul pubblico attivo con 1.557.000 spettatori;
su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 691.000 spettatori;
a seguire, “È sempre Cartabianca” raggiunge 804.000 spettatori e 5.53% di share, con picchi di 1.623.000;
- in day-time, “Mattino 4” registra il 4.63% di share individui.

Canali tematici:

su 20, in prime-time, il film “Breaking in” raggiunge 476.000 spettatori, con il 2.75% di share attiva.