SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 13 AGOSTO 2024
CANALE 5
OTTIMI ASCOLTI PER LA SECONDA EDIZIONE DEL “TROFEO SILVIO BERLUSCONI”:
LEADER ASSOLUTO DELLA SERATA CON 2.070.000 SPETTATORI E IL 18.01% DI SHARE ATTIVA
“MORNING NEWS”:
CENTRA IL PROPRIO RECORD, CON OLTRE IL 21% DI SHARE, ED È AL VERTICE DI FASCIA
LE RETI MEDIASET
SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
Ieri, martedì 13 agosto 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.276.000 spettatori (44.03% di share attiva), 2.585.000 spettatori (44.88% di share attiva) e 2.412.000 spettatori (40.38% di share attiva).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 17.45% di share (2.030.000 spettatori), il 12.70% di share (712.000 spettatori) e il 15.33% di share (1.011.000 spettatori).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul target commerciale, con il 22.46% di share attiva e 2.501.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.340.000 spettatori e il 21.56% di share individui.
Da segnalare in particolare:
su Canale 5, in prime-time, ottimi ascolti per la seconda edizione del “Trofeo Silvio Berlusconi”: il match Milan-Monza è leader assoluto della serata con 2.070.000 spettatori e il 16.43% di share individui (18.01% di share attiva). La partita ha toccato picchi di 2.452.000 spettatori con il 20.83% di share attiva;
- in day-time:
o “Morning News”: centra il record stagionale ed è leader di fascia, con, nella 1a parte, 810.000 spettatori e il 21.05% di share individui e, nella 2a, 642.000 spettatori e il 17.17% di share individui;
o “Pomeriggio Cinque News”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 14.71% di share e 1.090.000 spettatori e, nella 2a parte, l’11.69% di share e 907.000 spettatori;
• su Italia 1, in prima serata, la riproposizione de “Le Iene presentano Inside – Quello che gli uomini non sanno” registra l’11.74% di share attiva, con 840.000 spettatori.
• su Retequattro, in access prime-time, “4 di sera” informa, nella 1a parte, 632.000 spettatori con il 4.73% di share individui e, nella 2a, 632.000 spettatori con il 4.68% di share individui;
- in day-time:
Tg4 “Diario del Giorno”: 5.63% di share individui.
Canali tematici:
• in prime-time, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) segna l’11.35% di share individui e il 12.37% sul pubblico attivo, con 1.497.000 spettatori totali; in particolare:
- su Focus, i due nuovi episodi della serie “Segreti nel ghiaccio” segnano, rispettivamente, 228.000 spettatori, con il 3.31% di share attiva, e 271.000 spettatori, con il 2.83% di share attiva.