SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2024

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2024

ITALIA 1

“LE IENE”:
CENTRA IL RECORD CON IL 16% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO E 1.574.000 SPETTATORI

CANALE 5

“LIPSIA-REAL MADRID”:
BENE IL MATCH DI ANDATA DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE

RETE MEDIASET

S’IMPONGONO IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE SUL TARGET 15-64 ANNI



Ieri, martedì 13 febbraio 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 39.78% di share (7.463.000 spettatori totali), il 43.41% di share (3.601.000 spettatori totali) e il 41.16% di share (3.238.000 spettatori totali). 

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo, con il 23.36% di share e 4.026.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.846.000 spettatori totali e il 22.46% di share individui.

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, in access-prime-time “Striscina la Notizina” raggiunge 3.245.000 spettatori totali con il 18.5% di share sul pubblico attivo; 
a seguire, il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League “Lipsia-Real Madrid” appassiona 2.282.000 spettatori totali con il 13.2% di share attiva;
- in seconda serata, l’appuntamento con “X-Style” segna il 5.8% di share sul pubblico attivo;
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: 1a parte, 828.000 spettatori totali con il 16.98% di share individui (15% attiva); 2a parte, 816.000 spettatori totali con il 17.87% di share individui (15.13% attiva);
o “Forum”: 1.383.000 spettatori totali, con il 18.73% di share individui;
o “Grande Fratello”: 2.309.000 spettatori, con il 17.58% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.670.000 spettatori totali, con il 29.75% di share attiva (34.43% sui 15-34enni);
o “Amici”: 2.034.000 spettatori totali, con il 26.24% di share attiva (36.03% sui 15-34enni);
o “Pomeriggio Cinque”: 1a parte, 16.65% di share attiva con 1.416.000 spettatori totali; 2a parte, 13.90% di share attiva con 1.351.000 spettatori totali;
o “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo, con il 23.09% di share e 3.255.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, record stagionale per “Le Iene”, che totalizza 1.574.000 spettatori con il 15.96% di share sul pubblico attivo (11.22% individui; 22.39% 15-34anni);
su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 762.000 spettatori totali;
a seguire, “È sempre Cartabianca” raggiunge 677.000 spettatori (4.81% di share), con picchi di 1.231.000.

Canali tematici:

su 20, in prima serata, il film “Gemini Man” totalizza 538.000 spettatori totali e il 3.7% di share sul pubblico attivo (4.2% sul target di rete; 2.9% individui).