SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 13 MAGGIO 2025
ITALIA 1
OTTIMO RISULTATO PER “LE IENE”:
OLTRE IL 15% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
RETEQUATTRO
“È SEMPRE CARTABIANCA”:
SEGNA IL 5% DI SHARE IN PRIMA SERATA
20
RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME
Ieri, martedì 13 maggio 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 44.76% di share (3.521.000 spettatori) e il 39.69% di share (2.873.000 spettatori).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 18.61% di share e 3.006.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.677.000 spettatori e il 22.88% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, in access prime-time, “Striscia la Notizia”: 2.382.000 spettatori con il 13.15% di share sul pubblico attivo;
a seguire, la seconda stagione della serie “Maria Corleone” registra 2.102.000 spettatori nella fascia di prime-time;
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte il 19.55% di share e 855.000 spettatori e, nella 2a parte, il 17.85% di share e 734.000 spettatori;
o “Forum”: leader di fascia con 1.360.000 spettatori e il 19.42% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.345.000 spettatori con il 27.6% di share attiva;
o “Amici”: 1.314.000 spettatori con il 18.73% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 16.79% di share e 1.389.000 spettatori e, nella 2a, il 15.81% di share e 1.326.000 spettatori;
o “Caduta libera”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con il 18.24% di share e 2.195.000 spettatori;
• su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per “Le Iene”: 15.12% di share attiva (11.27% share individui) con 1.391.000 spettatori;
• su Retequattro, in access prime-time, “4 di sera” informa, nella 1a parte, 811.000 spettatori e, nella 2a, 764.000 spettatori;
a seguire, “È sempre Cartabianca” segna il 5.09% di share individui (685.000 spettatori) e picchi di 1.429.000 spettatori;
- in day-time:
o “Mattino 4”: 4.64% di share individui;
o “Lo sportello di Forum”: 659.000 spettatori con il 6% di share individui;
o Tg4 “Diario del Giorno”: 5.72% di share individui.
Canali tematici:
• 20 è la rete tematica italiana più vista del prime-time con il film “Spider-Man”: 442.000 spettatori con il 3.28% di share pubblico attivo.