SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 14 MARZO 2023

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 14 MARZO 2023

CANALE 5

“PORTO-INTER”
IL MATCH DI CHAMPIONS LEAGUE DOMINA LA PRIMA SERATA:
SFIORA 4.700.000 SPETTATORI E SUPERA IL 24% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

ITALIA 1

“LE IENE”:
IL PROGRAMMA-CULT OLTRE IL 12% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI

20

RETE TEMATICA ITALIANA AL VERTICE DEL PRIME-TIME



Ieri, martedì 14 marzo 2023, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.218.000 spettatori totali (46.83% share attiva), 4.185.000 spettatori totali (47.95% share attiva) e 3.541.000 spettatori totali (44.47% share attiva). 

Canale 5 si aggiudica prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.350.000 spettatori totali (23.07% share attiva), 1.290.000 spettatori totali (14.87% share attiva) e 1.717.000 spettatori totali (21.34% share attiva).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 26.26% di share e 4.682.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.080.000 spettatori totali e il 25.17% di share individui.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscina la Notizina” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 23.39% di share e 4.225.000 spettatori totali;
a seguire, la sfida di Champions League “Porto-Inter” è leader assoluta della serata con 4.678.000 spettatori e il 21.84% di share individui (24.74%, attiva; 27.65%, 15-34enni);
- benissimo anche il post-partita “Champions League Live”, che raggiunge 1.356.000 spettatori totali con il 13.49% di share sui giovani 15-34enni;
- in day-time e preserale: 
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte 957.000 spettatori totali (20.12% share individui) e, nella 2a, 976.000 spettatori totali (21.37% share individui);
o “Forum”: 1.582.000 spettatori totali e il 20.94% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.846.000 spettatori totali con il 32.43% di share attiva;
o “Amici”: 1.865.000 spettatori totali con il 26.35% di share attiva;
o “GF VIP”: 1.688.000 spettatori totali con il 22.57% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 19.34% di share e 1.797.000 spettatori totali;
o “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 25.88% di share e 3.722.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il programma-cult “Le Iene” raggiunge il 12.14% di share sul pubblico attivo (17.11% sui 15-34enni) e 1.197.000 spettatori totali;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 901.000 spettatori totali (4.2% share individui) e, nella 2a, 941.000 spettatori totali (4.15% share individui);
a seguire, “Fuori dal coro” raggiunge 850.000 spettatori totali (5.65% di share individui), con picchi del 9.65% e 1.455.000 spettatori;
- in day-time, l’appuntamento con lo “Lo sportello di Forum” realizza 744.000 spettatori totali con il 6.44% di share individui;
a seguire, TG4 “Diario del giorno” ottiene 360.000 spettatori totali con il 3.84% di share individui.

Reti Tematiche:

20 è la rete tematica italiana al vertice della prima serata, con il film-cult “Top Gun”: 481.000 spettatori totali con il 3.2% di share sul pubblico attivo (3.6% sul pubblico di riferimento);
su Iris, in prime-time, il film “Tom Horn” registra 383.000 spettatori totali con il 2.47% di share sul pubblico di riferimento.