SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 15 LUGLIO 2025

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 15 LUGLIO 2025

CANALE 5
 
“LA RUOTA DELLA FORTUNA”:
CONFERMA LA LEADERSHIP DELL’ACCESS PRIME TIME
CON OLTRE 3.400.000 SPETTATORI E IL 21.6% DI SHARE
 
“LA NOTTE NEL CUORE”:
LA SERIE SI AGGIUDICA GLI ASCOLTI DELLA PRIMA SERATA
 
ITALIA 1
“MAX WORKING - LAVORI IN CORSO”:
L’ESORDIO SEGNA L’8% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
 
RETEQUATTRO
 
“È SEMPRE CARTABIANCA”:
L’ULTIMO APPUNTAMENTO STAGIONALE SUPERA IL 5% DI SHARE
 
LE RETI MEDIASET:
 
AL VERTICE IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

Ieri, martedì 15 luglio 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 6.019.000 spettatori (39.25% di share sul pubblico attivo), 2.984.000 spettatori (42% di share sul pubblico attivo) e 2.606.000 spettatori (40.26% di share sul pubblico attivo).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con 2.844.000 spettatori (18.59% di share sul pubblico attivo), 1.281.000 spettatori (16.05% di share sul pubblico attivo), 1.218.000 spettatori (17.57% di share sul pubblico attivo).
 
Il Tg5 delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.36% di share e 2.859.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.472.000 spettatori e il 23.26% di share attiva.
 
Da segnalare in particolare:
  • su Canale 5, “La Ruota della Fortuna” conferma la leadership dell’access prime time con 3.439.000 spettatori e il 21.67% di share individui; il game show condotto da Gerry Scotti ha raggiunto picchi di 4.500.000 spettatori e il 28.5% di share individui;
a seguire,
- in day-time:
  •  “Morning News”: leader di fascia con, nella 1a parte, 848.000 spettatori e il 21.84% di share individui e, nella 2a parte, 612.000 spettatori e il 16.54% di share individui;
  • Forbidden Fruit”: 1.860.000 spettatori con il 20.68% di share individui;
  • La forza di una donna”: 1.806.000 spettatori con il 24.38% di share individui;  
  • su Italia 1, in prima serata, l’esordio di “Max Working - Lavori in corso” segna l’8% di share sul pubblico attivo con 685.000 spettatori;
  • su Retequattro, in access prime-time, “4 di sera news” informa, informa, nella 1a parte, 825.000 spettatori con il 5.40% di share individui e, nella 2a, 787.000 spettatori con il 4.94% di share individui;
a seguire, l’ultimo appuntamento stagionale di “È sempre Cartabianca” segna il 5.15% di share individui (573.000 spettatori), con picchi di 1.133.000 spettatori;
- in day-time, Tg4 “Diario del Giorno”: 6.52% di share individui.
 
Canali tematici:
  • in prime-time, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) segna il 10.07% di share sul pubblico attivo; in particolare:
    • su 20, il film “Breaking in” ottiene 358.000 spettatori con il 3% di share attiva.