SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 16 APRILE 2024

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 16 APRILE 2024

RETI MEDIASET

LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA, 24 ORE

CANALE 5

“BARCELLONA-PSG”:
IL MATCH DI CHAMPIONS LEAGUE DOMINA LA SERATA
CON 4.365.000 SPETTATORI E IL 20.7% DI SHARE

ITALIA 1

“LE IENE”:
SEGNA IL 13% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

RETEQUATTRO

“È SEMPRE CARTABIANCA”:
IL TALK DI BIANCA BERLINGUER SFIORA IL 6% DI SHARE

LA5

RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ SEGUITA DEL PRIME-TIME



Ieri, martedì 16 aprile 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente 8.534.000 spettatori (43.12% di share sul pubblico attivo), 4.204.000 spettatori (49.26% di share sul pubblico attivo) e 3.237.000 spettatori (42.88% di share sul pubblico attivo).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 20.82% di share (3.890.000 spettatori), il 15.53% di share (1.343.000 spettatori) e il 19.71% di share (1.494.000 spettatori).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.25% di share e 3.826.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.720.000 spettatori e il 23.01% di share individui.

Da segnalare in particolare: 
su Canale 5, in access prime-time, “Striscina la Notizina” registra 3.410.000 spettatori con il 20% di share sul pubblico attivo; 
a seguire, il match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League “Barcellona-PSG” domina il prime-time, con 4.365.000 spettatori e il 20.72% di share individui (23.1% di share sul pubblico attivo);
a seguire, bene il post-partita “Champions League Live”: 13.32% di share sul pubblico attivo, con 1.528.000 spettatori;
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 19.02% di share e 829.000 spettatori e, nella 2a, il 15.75% di share e 726.000 spettatori;
o “Forum”: 1.311.000 spettatori, con il 18.45% di share individui;
o “Endless Love”: 2.241.000 spettatori, con il 20.46% di share attiva;
o “Uomini e Donne”: 2.415.000 spettatori, con il 29.37% share attiva;
o “Amici”: 1.527.000 spettatori, con il 22.34% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: 1a parte, 16.66% di share attiva con 1.293.000 spettatori; 2a parte, 16.47% di share attiva con 1.250.000 spettatori; 
- “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo, con il 23.25% di share e 2.983.000 spettatori;
su Italia 1, in prima serata, sempre bene “Le Iene”: 1.320.000 spettatori, con il 13.1% di share sul pubblico attivo (9.4% individui);
su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 845.000 spettatori;
a seguire, “È sempre Cartabianca” segna il 5.81% di share individui, con 840.000 spettatori e picchi di 1.624.000.
- in day-time:
o “Mattino 4”: 5.65% di share individui;
o TG4 “Diario del Giorno”: 5% di share individui.

Canali tematici:
La5 è la rete tematica italiana più seguita del prime-time: il film “Cinquanta sfumature di Rosso” registra 464.000 spettatori, con il 2.36% di share individui.
su 20, in prima serata, il film “Edge of Tomorrow” raggiunge 361.000 spettatori con l’1.81% di share individui.