SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 16 MAGGIO 2023

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 16 MAGGIO 2023

CANALE 5

“INTER-MILAN”
BOOM PER IL RITORNO DELLA SEMIFINALE DI CHAMPIONS LEAGUE:
L’EURO-DERBY SEGNA IL RECORD E DOMINA LA SERATA
CON OLTRE 8.000.000 DI SPETTATORI E IL 35% DI SHARE

“STRISCINA LA NOTIZINA”:
PROGRAMMA NON SPORTIVO PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

ITALIA 1

“LE IENE”
SFIORA 1.300.000 SPETTATORI E SUPERA L’11% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

LA5

RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME 



Ieri, martedì 16 maggio 2023, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 11.477.000 spettatori totali (53.53% di share sul pubblico attivo), 4.749.000 spettatori totali (50.9% di share sul pubblico attivo) e 3.702.000 spettatori totali (46.01% di share sul pubblico attivo). 

Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.316.000 spettatori totali (35.31% di share sul pubblico attivo); 1.809.000 spettatori totali (20.27% di share sul pubblico attivo); 1.943.000 spettatori totali (23.85% di share sul pubblico attivo). 

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 25.47% di share e 4.599.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.108.000 spettatori totali e il 23.88% di share individui.

Da segnalare in particolare:

? su Canale 5, in access prime-time, “Striscina la notizina” è il programma non sportivo più visto della giornata con il 25.7% di share sul pubblico attivo e 4.941.000 spettatori totali;
a seguire, boom per il ritorno della semifinale di Champions League “Inter-Milan”: l’euro-derby segna il record stagionale e domina la serata con 8.268.000 spettatori totali e il 34.92% di share individui (39.21%, attiva; 46.46%, 15-34enni);
- benissimo anche il post-partita “Champions League Live”: 2.128.000 spettatori totali con il 21.62% di share sui 15-34enni (17.56%, attiva);
     - in day-time: 
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 958.000 spettatori totali (20.03% di share individui) e, nella 2a, 927.000 spettatori totali (19.75% di share individui);
o “Forum”: 1.626.000 spettatori totali e il 20.49% di share individui; 
o “L’isola dei Famosi”: 1.460.000 spettatori totali con il 19.04% di share attiva;  
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 17.12% di share e 1.706.000 spettatori totali;
? su Italia 1, in prima serata, “Le Iene” raggiunge 1.299.000 spettatori totali e l’11.65% di share sul pubblico attivo (12.82% sui 15-34 anni);
? su Retequattro, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 774.000 spettatori totali e, nella 2a, 634.000 spettatori totali;
a seguire, “Fuori dal coro” raggiunge 831.000 spettatori totali (5.1% di share individui), con picchi di 1.260.000 spettatori e dell’8.67% di share;
- in day-time, “Lo Sportello di Forum” realizza 715.000 spettatori totali;
a seguire, bene TG4 “Diario del giorno”: 407.000 spettatori totali con il 4.18% di share individui.

Reti Tematiche:

? La5 è la rete tematica italiana più vista della prima serata, con il film “The Wedding Date”: 373.000 spettatori totali con il 2.18% di share sul pubblico di riferimento.