SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 18 GENNAIO 2022

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 18 GENNAIO 2022

CANALE 5

“JUVENTUS-SAMPDORIA”
ASCOLTI RECORD PER IL MATCH DI COPPA ITALIA:
LEADER ASSOLUTO DELLA SERATA CON OLTRE 4.000.000 DI SPETTATORI

“MATTINO CINQUE NEWS”:
AL VERTICE DELLA PROPRIA FASCIA

RETEQUATTRO

“FUORI DAL CORO”
SEGNA IL MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE

MEDIASET EXTRA

RETE TEMATICA PIÙ VISTA NELLE 24 ORE E NELLA SECONDA SERATA



Ieri, martedì 18 gennaio 2022, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.752.000 spettatori totali (38.11% share attiva), 4.205.000 spettatori totali (41.39% share attiva) e 3.688.000 spettatori totali (38.79% share attiva).

Canale 5 è la rete più vista in prima serata e 24 ore sul target commerciale con il 17.51% di share (3.890.000 spettatori totali) e il 17.25% di share (1.661.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.45% di share e 4.740.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.856.000 spettatori totali e il 20.37% di share attiva. 

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, in access prime-time, “Striscina la Notizina” ottiene 3.930.000 spettatori totali e il 18.69% di share attiva;
a seguire, ascolti record per “Juventus-Sampdoria”: il match valido per gli ottavi di Coppa Italia è leader della serata con 4.030.000 spettatori totali e il 18.13% di share sul pubblico attivo;
a seguire, il post-partita “Coppa Italia Live” segna 1.046.000 spettatori totali con l’8.40% di share sui giovani 15-34enni;
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 1.112.000 spettatori totali e il 18.72% di share (20.33% attiva) e, nella 2a, 1.076.000 spettatori totali con il 18.54% di share (18.37% di attiva);
o “Forum”: 1.559.000 spettatori totali con il 17.72% di share individui; 
o “Uomini e Donne”: 2.803.000 spettatori totali con il 25.73% di share attiva;
o “Amici di Maria De Filippi”: 2.266.000 spettatori totali con il 23.52% di share attiva; 
o “GF VIP”: 2.254.000 spettatori totali con il 23.57% di share attiva; 
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 16.01% di share e 2.165.000 spettatori totali;
o “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 22.41% di share e 3.786.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, “Back to School” registra 1.293.000 spettatori totali con l’8.94% di share sul pubblico attivo;
- in day-time, la partita valida per gli ottavi di Coppa Italia “Lazio-Udinese” registra 1.196.000 spettatori totali con il 7.59% di share sul pubblico attivo;
su Retequattro, in access prime-time, bene “Stasera Italia”: 1a parte, 1.159.000 spettatori totali; 2a 918.000 spettatori totali;
a seguire, record stagionale per “Fuori dal Coro”, con 986.000 spettatori totali e il 5.8% di share, con picchi di 1.405.000 spettatori totali e il 9% di share.

Canali tematici:

Mediaset Extra è la rete più vista nelle 24 ore e nella seconda serata con, rispettivamente, il 2.35% di share individui e il 3.88% di share individui.