SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDI' 18 LUGLIO 2023

ITALIA 1
IL FESTIVAL MUSICALE DELL’ESTATE SI CONFERMA LEADER DELLA SERATA
 
CANALE 5
“PAPERISSIMA SPRINT”:
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
“MORNING NEWS”:
AL VERTICE DELLA PROPRIA FASCIA
 
20 
RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME
 
 
 
Ieri, martedì 18 luglio 2023, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.857.000 spettatori totali (44.28% di share attiva), 3.081.000 spettatori totali (47.40% di share attiva) e 2.638.000 spettatori totali (42.31% di share attiva).
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 13.79% di share (1.807.000 spettatori totali) e il 16.16% di share (1.108.000 spettatori totali)
 
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.04% di share e 2.969.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.824.000 spettatori totali e il 26.76% di share attiva.
 
Da segnalare in particolare:
 
  • su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 17.11% di share e 2.264.000 spettatori totali;
- a seguire, la riproposizione della miniserie “Paolo Borsellino” registra 1.298.000 spettatori nella fascia di prima serata;
- in day-time:
  • Morning News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 744.000 spettatori totali e il 19.45% di share individui e, nella 2a parte, 670.000 spettatori totali e il 18.74% di share individui;
  • Beautiful”: 2.664.000 spettatori totali, con il 23.48% di share individui;
  • Terra Amara”: 2.656.000 spettatori totali, con il 24.77% di share individui;
  • La Promessa”: 2.064.000 spettatori totali, con il 22.62% di share individui;
  • su Italia 1, ancora ottimo risultato per “Radio Norba Cornetto Battiti Live”, che si conferma leader della serata con il 13.33% di share individui (17.22% attiva) e 1.506.000 spettatori totali;
  • su Retequattro, in access prime-time, “Controcorrente” informa, nella 1a parte, 588.000 spettatori totali e, nella 2a, 774.000 spettatori totali;
- in day-time, TG4 “Diario del giorno” registra 440.000 spettatori totali con il 5.37% di share.
 
Reti Tematiche:
 
  • in prima serata, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) segna il 13.6% di share sul pubblico attivo e l’11.5% sugli individui; in particolare:
- 20 è la rete tematica italiana più vista del prime-time: il film “Fire Is Fire” raggiunge il 4.06% di share sul pubblico di riferimento (2.79% individui), con 400.000 spettatori totali;
- su Iris, il film “Sceriffo senza pistola” raggiunge 316.000 spettatori totali, con il 2.76% di share sul target di riferimento;
- su La5, la riproposizione della puntata di “Temptation Island” raggiunge il 6.14% di share sul pubblico di riferimento (2.42% individui), con 301.000 spettatori totali.