SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 1° LUGLIO 2025
CANALE 5
BOOM D’ASCOLTI PER IL “MONDIALE PER CLUB”:
L’OTTAVO DI FINALE REAL MADRID - JUVENTUS DOMINA LA SERATA
CON OLTRE 4.700.000 SPETTATORI E IL 29% DI SHARE
“PAPERISSIMA SPRINT”:
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
RETEQUATTRO
“È SEMPRE CARTABIANCA”:
SUPERA IL 6% DI SHARE IN PRIME-TIME
LE RETI MEDIASET:
LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
Ieri, martedì 1° luglio 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.323.000 spettatori (48.42% di share sul pubblico attivo), 3.338.000 spettatori (47.42% di share sul pubblico attivo) e 2.717.000 spettatori (42.53% di share sul pubblico attivo).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con 3.994.000 spettatori (28.45% di share sul pubblico attivo), 1.319.000 spettatori (19.11% di share sul pubblico attivo) e 1.260.000 spettatori (19.09% di share sul pubblico attivo).
Il Tg5 delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.24% di share e 2.709.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.481.000 spettatori e il 22.31% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, in access prime-time, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.14% di share e 2.406.000 spettatori;
a seguire, boom d’ascolti per il Mondiale per Club: l’ottavo di finale “Real Madrid - Juventus” domina la serata con 4.706.000 spettatori e il 29.2% di share individui (32.80% di share attiva);
- in seconda serata, il post-partita “FIFA Club World Cup 2025 Live”: 14.78% di share attiva con 1.251.000 spettatori;
- in day-time:
o “Morning News”: leader di fascia con, nella 1a parte, 671.000 spettatori e il 18.56% di share individui e, nella 2a, 614.000 spettatori con il 17.64% di share individui;
o “Forbidden Fruit”: 1.669.000 spettatori con il 17% di share individui;
o “La forza di una donna”: 1.548.000 spettatori con il 18.91% di share individui;
o “Pomeriggio Cinque News”: nella 1a parte, il 12.74% di share sul pubblico attivo e 897.000 spettatori e, nella 2a, il 11.77% di share sul pubblico attivo e 912.000 spettatori;
• su Retequattro, in access prime-time, “4 di sera news” informa, nella 1a parte, 860.000 spettatori con il 5.56% di share individui e, nella 2a, 746.000 spettatori con il 4.43% di share individui;
a seguire, molto bene “È sempre Cartabianca”, che segna il 6.14% di share individui (693.000 spettatori), con picchi di 1.158.000 spettatori;
- in day-time, Tg4 “Diario del Giorno”: 5.73% di share individui.
Canali tematici:
• su Iris, in prima serata, il film “Sfida nella valle dei Comanche” ottiene 326.000 spettatori con il 2.04% di share individui.