SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 20 MAGGIO 2025
ITALIA 1
BOOM D’ASCOLTI PER “LE IENE”:
OLTRE 1.840.000 SPETTATORI CON IL 20.3% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
CANALE 5
“MATTINO CINQUE NEWS”:
CENTRA IL RECORD STAGIONALE CON IL 25.85% DI SHARE
LE RETI MEDIASET
LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
Ieri, martedì 20 maggio 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.396.00 spettatori (41.48% di share sul pubblico attivo), 3.635.000 spettatori (46.16% di share sul pubblico attivo) e 3.045.000 spettatori (42.39% di share sul pubblico attivo).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.77% di share e 3.420.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.756.000 spettatori e il 23.37% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, in access prime-time, “Striscia la Notizia” realizza 2.725.000 spettatori con il 16.43% di share sul pubblico attivo;
a seguire, il finale della seconda stagione della serie “Maria Corleone” registra 1.974.000 spettatori nella fascia di prima serata;
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: segna il record stagionale e si conferma leader di fascia con, nella 1a parte, 1.103.000 spettatori con il 25.85% di share individui e, nella 2a, 852.000 spettatori con il 20.66% di share individui;
o “Forum”: leader di fascia con 1.377.000 spettatori e il 19.54% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.409.000 spettatori con il 29.73% di share attiva;
o “L’Isola dei famosi”: 1.350.000 spettatori con il 21.25% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: nella 1a parte, il 14.82% di share attiva e 1.139.000 spettatori e, nella 2a, il 14.89% di share attiva e 1.124.000 spettatori;
o “Caduta libera”: ascolti in crescita per il game show, al vertice di fascia sul pubblico attivo con il 20.58% di share e 2.498.000 spettatori;
• su Italia 1, in prima serata, boom d’ascolti per “Le Iene”: 14.63% di share individui, 20.30% di share attiva e 1.842.000 spettatori con picchi di oltre 3.400.000 spettatori;
• su Retequattro, in access prime-time, molto bene “4 di sera” che informa, nella 1a parte, 1.190.000 spettatori con il 6.11% di share individui e, nella 2a, centra il suo miglior risultato stagionale con 1.136.000 spettatori con il 5.57% di share individui;
a seguire, “È sempre Cartabianca” registra 627.000 spettatori e il 4.68% di share individui con picchi di 1.312.000 spettatori;
- in day-time:
o “Mattino 4”: 7.24% di share attiva;
o “Lo sportello di Forum”: 828.000 spettatori con il 7.43% di share individui;
o Tg4 “Diario del Giorno”: 6.44% di share individui.
Canali tematici:
• su Iris, in prima serata, il film “Gli spietati” raggiunge 412.000 spettatori con il 2.43% di share individui;
• su 20, in prime-time, il film “Spider-Man 2” ottiene 401.000 spettatori con il 3.30% di share attiva.