SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 21 FEBBRAIO 2023
CANALE 5
“EINTRACHT-NAPOLI”
IL MATCH DI CHAMPIONS LEAGUE LEADER ASSOLUTO DELLA SERATA:
SFIORA 4.300.000 SPETTATORI E IL 23% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
ITALIA 1
“LE IENE”:
OTTIMI ASCOLTI PER IL PROGRAMMA-CULT CONDOTTO DA BELÉN RODRÍGUEZ
IRIS
RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME
Ieri, martedì 21 febbraio 2023, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.909.000 spettatori totali (45.57% share attiva), 3.982.000 spettatori totali (48.03% share attiva) e 3.488.000 spettatori totali (44.01% share attiva).
Canale 5 si aggiudica prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 21.67% share (4.059.000 spettatori totali) e il 20.07% share (1.605.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 25.12% di share e 4.360.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.895.000 spettatori totali e il 22.86% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, “Striscina la Notizina” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 21.76% di share e 3.872.000 spettatori totali;
a seguire, la sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League “Eintracht-Napoli” è leader assoluta della serata con 4.295.000 spettatori e il 22.9% di share sul pubblico attivo;
- benissimo anche il post-partita “Champions League Live”: 1.496.000 spettatori totali con il 13.61% di share sul pubblico attivo;
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 944.000 spettatori totali (18.39% share individui) e, nella 2a, 924.000 spettatori totali (18.93% share individui);
o “Forum”: 1.631.000 spettatori totali e il 20.95% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.698.000 spettatori totali con il 30.71% di share attiva;
o “Amici”: 1.762.000 spettatori totali con il 24.81% di share attiva;
o “GF VIP”: 1.547.000 spettatori totali con il 21.87% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 16.76% di share e 1.697.000 spettatori totali;
o “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 25.11% di share e 3.538.000 spettatori totali;
• su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per l’appuntamento con “Le Iene”, che registra 1.246.000 spettatori totali con il 12.3% di share sul pubblico attivo e il 16.4% sui 15-34enni;
• su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 971.000 spettatori totali con il 4.64% di share individui e, nella 2a, 964.000 spettatori totali con il 4.35% di share individui;
a seguire, “Fuori dal coro” realizza il 5.64% di share individui (844.000 spettatori totali), con picchi dell’8.9% e di 1.276.000 spettatori;
- in day-time, Speciale TG4 “Diario di guerra”, che ha documentato il viaggio della Premier Meloni a Kiev, si aggiudica la sfida con il diretto competitor registrando 344.000 spettatori totali.
Reti Tematiche:
• Iris è la rete tematica italiana più vista del prime-time con il film “Forsaken - Il fuoco della giustizia”: 585.000 spettatori totali con il 4% di share sul target di riferimento;
• su 20, in prima serata, il film-cult “Mission Impossible” totalizza 367.000 spettatori totali con il 3.04% di share sul target di riferimento.