SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 28 GIUGNO 2022

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 28 GIUGNO 2022

CANALE 5

“PAPERISSIMA SPRINT”:
LEADER ASSOLUTA DELL’ACCESS PRIME-TIME

“MORNING NEWS”:
SI CONFERMA AL VERTICE DELLA PROPRIA FASCIA

ITALIA 1

“LOVEMI”
OTTIMI ASCOLTI PER LA LUNGA DIRETTA DEL CONCERTO BENEFICO:
SFIORA IL 15% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

IRIS

RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ VISTA DELLA PRIMA SERATA



Ieri, martedì 28 giugno 2022, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 6.858.000 spettatori totali (45.28% di share commerciale), 3.167.000 spettatori totali (44.85% di share commerciale) e 2.794.000 spettatori totali (42.79% di share commerciale).

Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 16.58% di share (2.481.000 spettatori totali), il 10.87% di share (751.000 spettatori totali) e il 16.97% di share (1.168.000 spettatori totali).

Italia 1 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico dei 15-34enni con, rispettivamente, il 23.84% di share, il 30.45% di share e il 18.57% di share.

Il TG5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.61% di share e 2.978.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.824.000 spettatori totali e il 24.36% di share attiva. 

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, “Paperissima Sprint” è leader assoluta dell’access prime-time con 2.793.000 spettatori totali e il 17.65% di share attiva (16.23% individui);
a seguire, il film in prima visione in chiaro “Sono solo fantasmi” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 15.64% di share e registra 2.246.000 spettatori nella fascia di prima serata;
- in day-time e preserale:
o “Morning News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 829.000 spettatori totali e il 20.6% di share individui (19.17% attiva) e, nella 2a, 772.000 spettatori totali e il 18.8% di share individui (19.17% attiva);
o “Una vita”: 2.161.000 spettatori totali con il 21.21% di share attiva;
o “Un altro domani”: 1.583.000 spettatori totali e il 18.94% di share attiva;
su Italia 1, boom di ascolti per “LoveMi”: in diretta dalle ore 19.00, ha appassionato 1.440.000 spettatori totali con il 14.77% di share attiva e raggiunto il 25% sui 15-34enni; il grande concerto benefico di Fedez segna il 37.4% di share sui giovani 15-24 anni, con picchi del 61% di share;
su Retequattro, in day-time, Speciale TG4 “Diario di guerra” raccoglie 429.000 spettatori totali con il 5.33% di share individui;
- in access prime-time, “Controcorrente” informa, nella 1a parte, 813.000 spettatori totali con il 4.98% di share individui e, nella 2a, 979.000 spettatori totali con il 5.6% di share individui.

Canali tematici:

Iris è la rete tematica italiana più vista del prime-time con il film “Due stelle nella polvere”: 462.000 spettatori totali con il 4.2% di share sul target di riferimento.