SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 28 NOVEMBRE 2023
CANALE 5
“MILAN-BORUSSIA DORTMUND”:
IL MATCH DI CHAMPIONS LEAGUE DOMINA GLI ASCOLTI DELLA SERATA
CON OLTRE 4.300.000 SPETTATORI
“MATTINO CINQUE NEWS”:
CONFERMA LA LEADERSHIP NELLA PROPRIA FASCIA
ITALIA 1
“LE IENE”:
IL PROGRAMMA-CULT SUPERA 1.300.000 SPETTATORI
RETEQUATTRO
“È SEMPRE CARTABIANCA”:
IL TALK DI APPROFONDIMENTO RAGGIUNGE IL 6.3% DI SHARE
Ieri, martedì 28 novembre 2023, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.939.000 spettatori totali (44.89% di share sul pubblico attivo), 4.053.000 spettatori totali (47.88% di share sul pubblico attivo) e 3.446.000 spettatori totali (42.53% di share sul pubblico attivo).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.119.000 spettatori totali (21.63% di share sul pubblico attivo), 1.130.000 spettatori totali (13.14% di share sul pubblico attivo) e 1.575.000 spettatori totali (18.97% di share sul pubblico attivo).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.47% di share e 3.983.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.836.000 spettatori totali e il 22.82% di share individui.
Da segnalare in particolare:
su
Canale 5, “
Striscina la notizina” è il programma più visto dell’
access prime-
time sul pubblico attivo con il
19.7% di share e
3.628.000 spettatori totali;a seguire, la sfida della quinta giornata di Champions League “
Milan-Borussia Dortmund” è
leader assoluta della serata con
4.372.000 spettatori totali e il
21.14% di share individui
(23.08% sul pubblico attivo);
- il post-partita “
Champions League Live” segna il
10.68% di share sul pubblico attivo, con
1.044.000 spettatori totali;
- in day-time e preserale:
-
“Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 1.044.000 spettatori totali e il 21.50% di share (25.54% di share attiva) e, nella 2a, 941.000 spettatori totali con il 21.20% di share (22.67% share attiva);
-
"Forum": 1.466.000 spettatori totali, con il 19.37% di share individui;
-
“Grande Fratello”: 2.391.000 spettatori, con il 18.47% di share individui;
-
“Uomini e Donne”: 2.575.000 spettatori totali, con 28.27% di share attiva (34.92% 15-34enni);
-
“Amici”: 1.670.000 spettatori totali, con il 23.08% di share attiva (40.10% 15-34enni);
-
“Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 18.48% di share attiva e 1.457.000 spettatori totali e, nella 2a parte, il 16.13% di share attiva e 1.503.000 spettatori totali;
-
“Caduta Libera”: 2.975.000 spettatori totali, con il 17.48% di share sul pubblico attivo;
-
su Italia 1, in prima serata, “Le Iene” registra 1.326.000 spettatori totali con il 14.02% share sul pubblico attivo (10.03% individui, 16.69% 15-34enni);
-
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 800.000 spettatori totali e, nella 2a, 760.000 spettatori totali;
a seguire, bene “È sempre Cartabianca”, che segna il 6.3% di share individui (906.000 spettatori totali), con picchi di 1.564.000 spettatori
- in day-time, TG4 “Diario del Giorno” realizza il 5.36% di share individui, con 499.000 spettatori totali.
Canali tematici:
-
su 20, in prima serata, il film “Security” conquista 405.000 spettatori totali con il 2.14% di share sul target di riferimento;
-
su Iris, in prime-time, il film “È una sporca faccenda, Tenente Parker” ottiene 385.000 spettatori totali, con il 2.77% di share sul target di riferimento;
-
su TwentySeven, in prima serata, il film “Molto incinta” registra 290.000 spettatori totali con l’1.51% di share individui.