SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 9 APRILE 2024

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 9 APRILE  2024

LE RETI MEDIASET 
LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

CANALE 5

“REAL MADRID-MANCHESTER CITY”:
L’ANDATA DEI QUARTI DI CHAMPIONS LEAGUE DOMINA IL PRIME-TIME
CON 4.210.000 SPETTATORI E OLTRE IL 22% DI SHARE ATTIVA

ITALIA 1

SEMPRE BENE “LE IENE”: 
SFIORA IL 14% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE

RETEQUATTRO

“LO SPORTELLO DI FORUM”:
PRIMATO STAGIONALE PER IL PROGRAMMA DI BARBARA PALOMBELLI
1.119.000 SPETTATORI CON IL 10.5% DI SHARE 

20
RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ SEGUITA DELLA PRIMA SERATA



Ieri, martedì 9 aprile 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente 8.399.000 spettatori (42.23% di share sul pubblico attivo), 3.965.000 spettatori (46.15% di share sul pubblico attivo) e 3.217.000 spettatori (42.73% di share sul pubblico attivo).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.15% di share e 4.091.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.669.000 spettatori e il 22.35% di share individui.

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, “Striscina la Notizina”: 3.301.000 spettatori con il 18.44% di share attiva; 
a seguire, il match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League “Real Madrid-Manchester City” domina il prime-time con 4.210.000 spettatori con il 19.7% di share individui (22.17% di share attiva);
- in seconda serata, il post-partita “Champions League Live”: 12.22% di share attiva e 1.424.000 spettatori.
- in day-time:
o “Mattino Cinque News”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 17.72% di share e 775.000 spettatori e, nella 2a parte, il 18.75% di share e 783.000 spettatori;
o “Forum”: 1.438.000 spettatori con il 20.57% di share individui;
o “Endless Love”: 2.378.000 spettatori con il 21.79% di share attiva;
o “Uomini e Donne”: 2.566.000 spettatori con il 30.56% share attiva; 
o “Amici”: 1.691.000 spettatori con il 25.04% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: nella 1a parte il 17.1% di share e 1.233.000 spettatori e, nella 2a parte, il 15.81% di share e 1.137.000 spettatori;
- “Avanti un altro!”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 21.67% di share e 2.880.000 spettatori;
su Italia 1, in prima serata, sempre bene “Le Iene”: 1.463.000 spettatori e il 13.68% di share attiva (9.78% share individui);
su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 747.000 spettatori;
a seguire, “È sempre Cartabianca” raggiunge 671.000 spettatori (4.51% di share), con picchi di 1.423.000.
- in day-time, record stagionale per “Lo Sportello di Forum: nella 1a parte il 7.58% di share e 911.000 spettatori e, nella 2a parte, il 10.45% di share e 1.119.000 spettatori.

Canali tematici:

20 è la rete tematica italiana più seguita del prime-time: il film “Die Hard – Un buon giorno per morire” registra 486.000 spettatori con il 2.73% di share attiva.
su La5, in prima serata, il film “Cinquanta sfumature di nero” registra 344.000 spettatori con l’1.91% di share attiva.