SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 9 SETTEMBRE 2025
CANALE 5
“LA RUOTA DELLA FORTUNA”:
SI CONFERMA ANCORA UNA VOLTA LEADER DELL'ACCESS PRIME TIME
E VOLA CON OLTRE 4.800.000 SPETTATORI E IL 25% DI SHARE
“DENTRO LA NOTIZIA”:
LEADER DI FASCIA SUL PUBBLICO ATTIVO
LE RETI MEDIASET
SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
Ieri, martedì 9 settembre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.459.000 spettatori (41.7% di share sul pubblico attivo), 3.120.000 spettatori (40.3% di share sul pubblico attivo), 2.791.000 spettatori (40.62% di share sul pubblico attivo).
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con 21.32% di share (3.489.000 spettatori) e il 17.87% di share (1.303.000 spettatori).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.72% di share e 3.534.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.484.000 spettatori e il 22.7% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, “La Ruota della Fortuna” si conferma ancora una volta leader dell'access prime time con 4.825.000 spettatori, con una share individui del 25.35% (25.9% attiva); il game show di Gerry Scotti ha segnato picchi di oltre 5.800.000 spettatori e il 31% di share;
a seguire, “La notte nel cuore” segna 2.233.000 spettatori e il 15.95% di share individui;
- in day-time:
o “Morning News”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 16.91% di share 699.000 spettatori e, nella 2a, il 14.41% di share 585.000 spettatori;
o “Forum”: leader di fascia con 1.202.000 spettatori e il 18.8% di share;
o “Forbidden Fruit”: 1.932.000 spettatori con il 21.1% di share attiva;
o “La Forza di una Donna”: 1.827.000 spettatori con il 24.04% di share attiva;
o “Dentro la notizia”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 17.5% di share (16.74% individui) e 1.216.000 spettatori, nella 2a, il 15.68% di share (14.17% individui) e 1.127.000 spettatori;
- “Avanti un altro!”: il 17.8% di share attiva e 2.037.000 spettatori;
• su Italia 1, il primo dei due appuntamenti con “Sarabanda – Il Torneo dei Campioni” segna l’8.26% di share sul pubblico attivo con 1.193.000 spettatori nella fascia di prime-time;
• su Retequattro, nel preserale, “10 Minuti” segna il 4.81% di share individui con 673.000 spettatori;
in access prime-time, “4 di Sera News” informa, nella 1a parte, 849.000 spettatori e, nella 2a, 745.000 spettatori;
a seguire, “È sempre Cartabianca” registra il 4.62% di share individui (556.000 spettatori) e picchi di 1.035.000 spettatori;
- in day-time:
“Lo Sportello di Forum”: 666.000 spettatori e il 6.76% di share individui;
Tg4 “Diario del Giorno” totalizza il 5.43% di share individui.
Canali tematici:
• su 20, in prime-time, il film “Suicide Squad” segna 383.000 spettatori con il 3.63% di share attiva.