SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 10 APRILE 2024

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 10 APRILE 2024

CANALE 5

PROSEGUE IL SUCCESSO DELLA SERIE
“VANINA – UN VICEQUESTORE A CATANIA”: 
LEADER DELLA PRIMA SERATA

ITALIA 1

“LA PUPA E IL SECCHIONE”:
L’ESORDIO DELLA NUOVA EDIZIONE CONDOTTA DA ENRICO PAPI
AL 14% DI SHARE SUL TARGET 15-34ENNI

RETEQUATTRO

“FUORI DAL CORO”: SEGNA IL 5.7% DI SHARE IN PRIME-TIME

LE RETI MEDIASET

SI IMPONGONO IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE SUL PUBBLICO ATTIVO



Ieri, mercoledì 10 aprile 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 39.55% share (7.294.000 spettatori), il 45.13% share (3.777.000 spettatori) e il 41.38% share (3.149.000 spettatori). 

Canale 5 è leader sul target commerciale in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, il 18.74% di share (3.253.000 spettatori), il 15.03% di share (1.279.000 spettatori) e il 18.72% di share (1.453.000 spettatori).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.71% di share e 3.922.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.709.000 spettatori e il 21.63% di share individui.

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, in access prime-time, “Striscia la notizia”: 19.14% di share attiva e 3.268.000 spettatori totali; 
a seguire, prosegue il successo della serie “Vanina – Un vicequestore a Catania”: leader della prima serata con 2.781.000 spettatori e il 18.27% di share attiva (24.78% sui 15-34enni);
- in day-time: 
o “Mattino Cinque News”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con nella 1a parte, il 18.69% di share e 901.000 spettatori totali e, nella 2a, il 16.86% di share e 799.000 spettatori totali;
o “Forum”: 1.358.000 spettatori totali con il 17.72% di share individui;
o “Endless Love”: 2.338.000 spettatori con il 20.25% di share attiva;
o “Uomini e Donne”: 2.657.000 spettatori totali con il 29.86% di share attiva;
o “Amici”: 1.669.000 spettatori totali con il 25.25% di share attiva; 
o “Pomeriggio Cinque”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte il 16.65% di share e 1.271.000 spettatori e, nella 2a parte, il 16.02% di share e 1.241.000 spettatori
o “Avanti un altro!”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 23.11% di share e 2.892.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, l’esordio della nuova edizione de “La Pupa e il Secchione”, condotta da Enrico Papi, ottiene il 13.9% di share sul target 15-34enni (957.000 spettatori);
su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 675.000 spettatori totali;
a seguire, “Fuori dal Coro” ottiene 811.000 spettatori con il 5.7% di share individui e picchi di 1.217.000 individui;
- in day-time:
o “Mattino 4” ottiene il 4.27% share individui;
o Tg4 “Diario del Giorno”: 415.000 spettatori e il 4.58% di share individui.

Canali tematici:

su 20, in prima serata, il film “Mission Impossible 3”: 493.000 spettatori con il 3.13% di share attiva.