SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 14 MAGGIO 2025

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 14 MAGGIO 2025

CANALE 5

“MILAN-BOLOGNA”:
BOOM D’ASCOLTI PER LA FINALE DI COPPA ITALIA 
DOMINA LA SERATA CON 6.530.000 SPETTATORI E IL 30.9% DI SHARE

“CADUTA LIBERA”:
AL VERTICE DEL PRESERALE SUL PUBBLICO ATTIVO CON IL 20% DI SHARE

LE RETI MEDIASET:

LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE




Ieri, mercoledì 14 maggio 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.175.00 spettatori (46.21% di share sul pubblico attivo), 4.353.000 spettatori (47.75% di share sul pubblico attivo) e 3.210.000 spettatori (44.02% di share sul pubblico attivo).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.446.00 spettatori (28.61% di share sul pubblico attivo), 2.107.000 spettatori (23.88% di share sul pubblico attivo) e 1.672.000 spettatori (22.94 % di share sul pubblico attivo).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.90% di share e 3.388.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.407.000 spettatori e il 21% di share individui.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, in access prime-time, “Striscina la notizina” registra il 19.39% di share sul pubblico attivo e 3.190.000 spettatori; 
a seguire, boom d’ascolti per la Finale di Coppa Italia “Milan-Bologna”: il match domina la serata con 6.530.000 spettatori e il 30.88% di share individui (33.76% di share attiva);
- in seconda serata, benissimo anche il post-partita “Coppa Italia Live”: 1.840.000 spettatori con il 19.14% di share attiva;
- in day-time:
o “Mattino Cinque News”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte il 19.79% di share e 807.000 spettatori e, nella 2a parte, il 18.40% di share e 760.000 spettatori;
o “Forum”: leader di fascia con 1.299.000 spettatori e il 19.37% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.414.000 spettatori con il 29.42% di share attiva; 
o “Amici”: 1.320.000 spettatori con il 22.60% di share attiva; 
o “Pomeriggio Cinque”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 17.85% di share e 1.031.000 spettatori e, nella 2a, il 18.11% di share e 1.145.000 spettatori; 
- “Caduta libera”: al vertice del preserale sul pubblico attivo con il 19.8% di share e 2.385.000 spettatori; 
su Italia 1, in prima serata, il film “Il principe cerca moglie” registra 1.119.000 spettatori e il 7.15% di share attiva; 
su Retequattro, in access prime-time, “4 di sera” informa, nella 1a parte, 856.000 spettatori e, nella 2a, 778.000 spettatori;
a seguire, “Fuori dal coro” segna il 4.88% di share individui con 730.000 spettatori e picchi di 1.304.000 spettatori;
- in day-time e preserale: 
o “Mattino 4”: 5.61% di share attiva;
o “Lo sportello di Forum”: 650.000 spettatori con il 6.06% di share individui;
o Tg4 “Diario del Giorno”: 6.10% di share individui;
o “La Promessa”: 899.000 spettatori con il 5.37% di share individui.

Canali tematici:

su La5, in prima serata, il film “Ho cercato il tuo nome” raggiunge 348.000 spettatori con l’1.85% di share individui.