SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 17 APRILE 2024

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 17 APRILE 2024

CANALE 5

OTTIMI ASCOLTI PER “VANINA – UN VICEQUESTORE A CATANIA”: 
IL FINALE DI STAGIONE SI CONFERMA LEADER DELLA PRIMA SERATA

“X-STYLE”: 
RECORD STAGIONALE CON L’8.7% DI SHARE IN SECONDA SERATA

RETEQUATTRO

“FUORI DAL CORO”: SEGNA IL 6.27% DI SHARE IN PRIME-TIME

LE RETI MEDIASET

SI IMPONGONO IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
SUL PUBBLICO ATTIVO



Ieri, mercoledì 17 aprile 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 39.8% share (7.078.000 spettatori), il 45.04% share (3.671.000 spettatori) e il 42.36% share (3.114.000 spettatori). 

Canale 5 è leader sul target commerciale in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, il 18.4% di share (3.061.000 spettatori), il 16.79% di share (1.316.000 spettatori) e il 19.83% di share (1.575.000 spettatori).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.14% di share e 3.769.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.711.000 spettatori e il 22.03% di share individui.

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, in access prime-time, “Striscia la notizia”: 18.44% di share attiva e 3.072.000 spettatori; 
a seguire, ottimi ascolti per “Vanina – Un vicequestore a Catania”: il finale di stagione si conferma leader della prima serata con 2.676.000 spettatori e il 19.23% di share attiva (23.7% sui 15-34enni);
a seguire, record stagionale per “X-Style”: 8.69% di share individui;
- in day-time: 
o “Mattino Cinque News”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 19.56% di share e 830.000 spettatori e, nella 2a, il 19.79% di share e 819.000 spettatori;
o “Forum”: 1.573.000 spettatori con il 21.14% di share individui;
o “Endless Love”: 2.535.000 spettatori con il 21.54% di share attiva;
o “Uomini e Donne”: 2.764.000 spettatori con il 31.61% di share attiva;
o “Amici”: 1.662.000 spettatori con il 23.74% di share attiva; 
o “Pomeriggio Cinque”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 20% di share e 1.382.000 spettatori e, nella 2a parte, il 18.71% di share e 1.372.000 spettatori
o “Avanti un altro!”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 22.91% di share e 2.878.000 spettatori;
su Italia 1, in prima serata, “La Pupa e il Secchione ottiene il 13% di share sul target 15-34enni;
su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 743.000 spettatori;
a seguire, “Fuori dal Coro” ottiene 857.000 spettatori con il 6.27% di share individui e picchi di 1.437.000 individui;
- in day-time:
o bene “Mattino 4”: 6.45% di share attiva (5.48% share individui);
o “Lo sportello di Forum”: 709.000 spettatori e il 6.24% di share individui.

Canali tematici:

in prime-time, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) segna il 9.9% di share individui (10.8% attiva); in particolare:
- su 20, il film “La Mummia” ottiene 393.000 spettatori con il 3.10% di share attiva;
- su La5, il film “Sapori e dissapori” segna 370.000 spettatori con il 2.08% di share individui.