SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 1° GENNAIO 2025

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 1° GENNAIO 2025
 
CANALE 5
“IL PRIMO NATALE” DI FICARRA E PICONE
SI AGGIUDICA LA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO 

ITALIA 1
IN PRIME TIME, IL FILM CULT “FORREST GUMP” SFIORA IL 10% DI SHARE ATTIVA



Mercoledì 1° gennaio 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 39.56% di share (6.766.000 spettatori), il 46.77% di share (3.747.000 spettatori) e il 38.84% di share (3.251.000 spettatori).

Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 17.19% di share (2.805.000 spettatori totali), il 14.79% di share (1.216.000 spettatori totali) e il 14.55% di share (1.294.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 20.00 è leader dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.04% di share e 3.644.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista, con 2.745.000 spettatori e il 21.06% di share.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, in access prime-time, “Striscia la notizia” realizza 3.065.000 spettatori con il 17.94% di share sul pubblico attivo;
a seguire, il film di Ficarra e Picone “Il Primo Natale” è al vertice della serata sul pubblico attivo con 15.69% di share e 2.487.000 spettatori nella fascia di prima serata;
in seconda serata, l’anteprima assoluta del film “A Capodanno tutti da me” con Massimo Boldi ottiene il 14.3% di share sul pubblico attivo;
- nel preserale, “La Ruota della Fortuna” è leader della propria fascia sul pubblico attivo, con il 19.88% di share e 3.159.000 spettatori;
su Italia 1, in prima serata, molto bene il film “Forrest Gump”, che raggiunge 1.120.000 spettatori con il 9.72% di share sul pubblico attivo;
su Retequattro, in prime-time, il film “Nemico Pubblico” registra il 5.76% di share attiva (8.16% sul target 15-34 anni).

Canali tematici:

- su 20, in prima serata, il film “Fast and Furious” appassiona 285.000 spettatori con il 3.21% di share sul target di rete;
- su Cine34, in prime-time, il film “Il Commissario Lo Gatto” registra 274.000 spettatori con il 2.69% sul target di rete.