SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 23 LUGLIO 2025
CANALE 5
ANCORA UN SUCCESSO PER “TEMPTATION ISLAND”:
LEADER DELLA PRIMA SERATA CON IL 28.44% DI SHARE E 3.516.000 SPETTATORI
“LA RUOTA DELLA FORTUNA”:
SI AGGIUDICA L’ACCESS PRIME TIME CON 3.700.000 SPETTATORI
“SARABANDA”:
AL VERTICE PRESERALE SUL PUBBLICO ATTIVO
LE RETI MEDIASET:
SI IMPONGONO IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
Ieri, mercoledì 23 luglio 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 6.600.000 spettatori (46.81% di share sul pubblico attivo), 3.847.000 spettatori (56.19% di share sul pubblico attivo) e 2.744.000 spettatori (45.02% di share sul pubblico attivo).
Canale 5 è leader prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 3.628.000 spettatori (27.25% di share sul pubblico attivo), 2.117.000 spettatori (33.47% di share sul pubblico attivo) e 1.415.000 spettatori (23.25% di share sul pubblico attivo).
Il Tg5 delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.31% di share e 2.707.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.296.000 spettatori e il 21.38% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, “La Ruota della Fortuna” si aggiudica l’access prime time con 3.683.000 spettatori e il 23.56% di share individui; il game show ha raggiunto picchi di 4.725.000 spettatori con il 30% di share.
a seguire, ancora un successo per “Temptation Island”: leader della prima serata con 3.516.000 spettatori e il 28.44% di share individui (35.44% share attiva); numeri record anche sui giovanissimi: 51.9% di share sui 15-34enni;
- in day-time:
o “Morning News”: nella 1a parte, il 15.48% di share sul pubblico attivo con 630.000 spettatori e, nella 2a, il 10.42% di share sul pubblico attivo con 497.000 spettatori;
o “Forbidden Fruit”: 1.733.000 spettatori e il 19.8% di share individui;
o “La forza di una donna”: 1.627.000 spettatori e il 20.95% di share individui;
- nel preserale, “Sarabanda”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con il 19.9% di share (18.4% di share individui) e 2.031.000 spettatori;
• su Retequattro, in access prime-time, “4 di sera News” segna, nella 1a parte, 798.000 spettatori con il 5.35% di share individui e, nella 2a, 671.000 spettatori con il 4.23% di share individui;
a seguire, “Zona Bianca” segna il 5.14% di share individui (596.000 spettatori);
- in day-time, Tg4 “Diario del Giorno”: 4.90% di share individui.
Canali tematici:
• su Iris, in prima serata, il film “Un viaggio indimenticabile” registra 275.000 spettatori con l’1.94% di share individui.