SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 26 GENNAIO 2022

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 26 GENNAIO 2022

CANALE 5

“VIAGGIO NELLA GRANDE BELLEZZA”:
LO SPECIALE DEDICATO AL PALAZZO DEL QUIRINALE
SFIORA 2.600.000 SPETTATORI NELLA FASCIA DI PRIMA SERATA

ITALIA 1

“BACK TO SCHOOL”:
L’APPUNTAMENTO CONCLUSIVO SUPERA IL 9% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

IRIS

RETE TEMATICA PIÙ VISTA DELLA PRIMA SERATA



Ieri, mercoledì 26 gennaio 2022, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36.48% di share (8.353.000 spettatori totali), il 35.52% di share (3.762.000 spettatori totali) e il 36.30% di share (3.503.000 spettatori totali).

Canale 5 è la rete più vista in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 14.83% di share (3.287.000 spettatori totali) e il 16.62% di share (1.618.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 informa 4.636.000 spettatori totali ed è vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.49% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.813.000 spettatori totali e il 19.36% di share. 

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 17.34% di share e 3.822.000 spettatori totali;
a seguire, lo speciale “Viaggio nella Grande Bellezza. Il Quirinale” ottiene l’11.38% di share individui con 2.595.000 spettatori nella fascia di prima serata;
- in day-time e preserale: 
o “Mattino Cinque News”: nella 1a parte, al vertice di fascia sul pubblico attivo con il 19.47% di share (17.48% individui) e 1.079.000 spettatori totali e, nella 2a, leader assoluto di fascia con 1.032.000 spettatori totali e il 17.42% di share individui (16.72% attiva);
o “Forum”: 1.561.000 spettatori totali con il 17.01% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.758.000 spettatori totali con il 24.44% di share attiva;
o “Amici di Maria De Filippi”: 2.095.000 spettatori totali con il 22.53% di share attiva; 
o “GF VIP”: 1.979.000 spettatori totali con il 20.98% di share attiva; 
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 16.29% di share e 2.074.000 spettatori totali;
o “Avanti un Altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 24.18% di share e 4.018.000 spettatori totali; 
su Italia 1, in prima serata, benissimo l’ultimo appuntamento con “Back to School”, che registra 1.383.000 spettatori totali con il 9.61% di share sul pubblico attivo;
su Retequattro, la staffetta informativa dedicata all’elezione del Presidente della Repubblica, al via alle ore 16.30, raggiunge:
o “Speciale Quarta Repubblica Quirinale”: 411.000 spettatori totali;
o “TG4”: 720.000 spettatori totali;
o “Stasera Italia Quirinale”: 524.000 spettatori totali;
o “Stasera Italia”: 1a parte, 959.000 spettatori totali; 2a parte, 826.000 spettatori totali;
o “Zona bianca”, in prima serata, registra 716.000 spettatori totali e il 4.18% di share, con picchi di 1.167.000 spettatori totali e del 6.4% di share.

Canali tematici:

Iris è la rete tematica più vista della serata, con il film “A rischio della vita”: 507.000 spettatori totali con il 2.76% di share sul pubblico di riferimento;
su 20, in prima serata, il film “Sopravvissuti” realizza 445.000 spettatori totali con una share del 3% sul target di rete;
su TwentySeven, in prime-time, il film “The Mask - Da Zero a Mito” realizza 390.000 spettatori totali con una share individui dell’1.63%.