SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 27 MARZO 2024

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 27 MARZO 2024

CANALE 5

“VANINA – UN VICEQUESTORE A CATANIA”:
OTTIMO ESORDIO PER LA SERIE LEADER DELLA PRIMA SERATA
CON OLTRE 3.300.000 SPETTATORI E IL 19% DI SHARE 

“POMERIGGIO CINQUE”:
AL VERTICE DI FASCIA SUL PUBBLICO ATTIVO

RETEQUATTRO

“FUORI DAL CORO”:
SEGNA IL 6.7% DI SHARE IN PRIME-TIME

LE RETI MEDIASET

SI IMPONGONO IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE SUL TARGET COMMERCIALE



Ieri, mercoledì 27 marzo 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 40.79% di share (7.760.000 spettatori), il 46.23% di share (3.914.000 spettatori) e il 41.46% di share (3.246.000 spettatori).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 19.82% di share (3.583.000 spettatori), il 17.30% di share (1.509.000 spettatori) e il 19.53% di share (1.554.000 spettatori).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.85% di share e 4.109.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.684.000 spettatori totali e il 21.68% di share individui.

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, in access prime-time, “Striscia la notizia”: 3.497.000 spettatori e il 19.78% di share attiva; 
a seguire, ottimo esordio per la serie “Vanina – Un vicequestore a Catania”, leader della prima serata con 3.308.000 spettatori e il 19.34% di share individui;
- in day-time: 
o “Mattino Cinque News”: leader di fascia sul pubblico attivo con nella 1a parte, il 17.23% (821.000 spettatori) e, nella 2a, il 16.57% (769.000 spettatori);
o “Forum”: 1.353.000 spettatori con il 17.33% di share individui;
o “Endless Love”: 2.375.000 spettatori con il 20.44% di share attiva;
o “Uomini e Donne”: 2.547.000 spettatori con il 28.53% share attiva; 
o “Amici”: 1.581.000 spettatori con il 21.86% di share attiva; 
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte il 20.70% di share e 1.633.000 spettatori e, nella 2a parte, il 18.16% di share e 1.562.000 spettatori; 
- “Avanti un altro!”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 24.76% di share e 3.394.000 spettatori;
su Retequattro, in access prime-time, bene “Prima di domani”, che informa 733.000 spettatori;
a seguire, “Fuori dal Coro” registra 944.000 spettatori con il 6.77% di share individui e picchi di 1.571.000 individui;
- in day-time, bene Tg4 - “Diario del Giorno”, con 507.000 spettatori e il 5.41% di share individui.

Canali tematici:

su 20, in prima serata, il film “Mission Impossible” ottiene 463.000 spettatori con il 2.78% di share attiva.