SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 30 OTTOBRE 2024
CANALE 5
“IO CANTO GENERATION”:
SI CONFERMA LEADER DELLA PRIMA SERATA
“LA RUOTA DELLA FORTUNA”
ANCORA AL VERTICE DEL PRESERALE CON OLTRE IL 22% DI SHARE
LE RETI MEDIASET
SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
SUL PUBBLICO ATTIVO
Ieri, mercoledì 30 ottobre 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36.44% di share (6.897.000 spettatori), il 39.89% di share (3.375.000 spettatori) e il 40.49% di share (3.038.000 spettatori).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.27% di share e 3.960.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.549.000 spettatori e il 22.55% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, in access prime-time, “Striscia la notizia” realizza 2.787.000 spettatori con il 15.56% di share sul pubblico attivo;
a seguire, “Io Canto Generation” si conferma leader della serata con il 15.39% di share individui e 2.809.000 spettatori nella fascia di prime-time;
- benissimo “Pressing”, programma sportivo più visto della seconda serata con l’11.47% di share individui e 435.000 spettatori;
- in day-time:
o “Mattino Cinque News”: leader di fascia con, nella 1a parte, 802.000 spettatori il 19.65% di share individui (23.69% di share attiva) e, nella 2a, 705.000 spettatori e il 19.35% di share individui (20% di share attiva);
o “Forum”: leader di fascia con 1.348.000 spettatori e il 21.02% di share individui;
o “Uomini e donne”: 2.306.000 spettatori e il 28.94% di share attiva;
o “Amici”: 1.324.000 spettatori e il 22.77% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 18% di share e 1.281.000 spettatori e, nella 2a, il 15.93% di share e 1.345.000 spettatori;
- “La Ruota della Fortuna”: ancora leader del preserale con il 22.59% di share individui (23.5% di share attiva) e 3.582.000 spettatori, con picchi di 4.200.000 spettatori;
• su Italia 1, in access prime-time, “N.C.I.S – Unità anticrimine” realizza, nel 1°episodio, 1.293.000 spettatori con il 7.28% di share attiva e, nel 2°, 1.430.000 spettatori con l’8.34% di share attiva;
• su Retequattro, in access prime-time, “4 di Sera” informa, nella 1a parte, 910.000 spettatori e, nella 2a, 775.000 spettatori;
a seguire, “Fuori dal Coro” segna il 5% di share individui (667.000 spettatori), con picchi di 1.125.000 spettatori;
- in day-time:
o molto bene “Mattino 4”: 6.26% di share individui;
o “Lo sportello di Forum”: 688.000 spettatori e il 6.53% di share individui;
o Tg4 “Diario del Giorno”: 5.76% di share individui;
- nel preserale, “La Promessa”: 876.000 spettatori e il 4.71% di share individui.
Canali tematici:
• su Iris, in prime-time, il film “The Town” ottiene 307.000 spettatori con il 2.13% di share attiva.