SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 8 MAGGIO 2024

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 8 MAGGIO 2024

CANALE 5

ANCORA OTTIMI ASCOLTI PER “LA RUOTA DELLA FORTUNA”:
AL VERTICE DEL PRESERALE SUL PUBBLICO ATTIVO CON IL 22.8% DI SHARE

RETEQUATTRO

“FUORI DAL CORO”:
L’APPROFONDIMENTO DI MARIO GIORDANO SEGNA IL 5.7% DI SHARE

IRIS

RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ SEGUITA DEL PRIME-TIME

LE RETI MEDIASET

SI IMPONGONO IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
SUL TARGET COMMERCIALE



Ieri, mercoledì 8 maggio 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.63% share (6.301.000 spettatori), il 39.4% share (3.101.000 spettatori) e il 40% share (2.909.000 spettatori). 

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.88% di share e 3.656.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.534.000 spettatori e il 21.15% di share individui.

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, in access prime-time, “Striscia la notizia”: 17.87% di share attiva e 2.905.000 spettatori; 
- in day-time: 
o “Mattino Cinque News”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 16.21% di share e 779.000 spettatori e, nella 2a, il 12.97% di share e 655.000 spettatori;
o “Forum”: 1.410.000 spettatori con il 18.48% di share individui;
o “Endless Love”: 2.485.000 spettatori con il 23.65% di share attiva;
o “Uomini e Donne”: 2.658.000 spettatori con il 32.51% di share attiva;
o “Amici”: 1.587.000 spettatori con il 24.94% di share attiva; 
o “Pomeriggio Cinque”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 18.93% di share e 1.322.000 spettatori e, nella 2a parte, il 17.10% di share e 1.342.000 spettatori;
o “La ruota della fortuna”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 22.8% di share e 3.136.000 spettatori;
su Italia 1, in prima serata, “La Pupa e il Secchione ottiene l’8.23% di share sul target giovani 15-34 anni;
su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 570.000 spettatori;
a seguire, “Fuori dal Coro” segna il 5.7% di share individui (774.000 spettatori) con picchi del 9.2% di share e di 1.278.000.
- in day-time:
o “Mattino 4”: 4.33% di share individui;
o “Lo sportello di Forum”: 741.000 spettatori e il 6.7% di share individui.

Canali tematici:

Iris, è la rete tematica italiana più seguita del prime-time: il film “Ispettore Callaghan: Il caso Scorpio è tuo!” segna 453.000 spettatori con il 2.64% di share individui.
Su La5, in prime-time, il film “Due settimane per innamorarsi” registra 369.000 spettatori con il 2.12% di share individui.