SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 13 GENNAIO 2022

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 13 GENNAIO 2022

CANALE 5

“MILAN-GENOA”:
IL MATCH DI COPPA ITALIA SUPERA 3.000.000 DI SPETTATORI

“MATTINO CINQUE NEWS”:
SI CONFERMA LEADER ASSOLUTO DELLA PROPRIA FASCIA

RETEQUATTRO

“DRITTO E ROVESCIO”:
PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO PIÙ VISTO DELLA PRIMA SERATA 

20

RETE TEMATICA AL VERTICE DEL PRIME-TIME



Ieri, giovedì 13 gennaio 2022, le reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 36.58% di share (4.138.000 spettatori totali) e il 36.33% di share (3.599.000 spettatori totali). 

Il Tg5 delle ore 20.00 è vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 19.36% di share e 4.225.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.069.000 spettatori totali e il 21.54% di share commerciale. 

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, ottimi ascolti per “Striscina la Notizina”: 3.371.000 spettatori totali con il 15.89% di share sul pubblico attivo;
a seguire, il match valido per gli ottavi di Coppa Italia “Milan-Genoa” registra 3.142.000 spettatori totali con il 14.01% di share sul pubblico attivo;
- a seguire, il post-partita “Coppa Italia Live” segna 1.149.000 spettatori totali con il 12.37% di share sui giovani 15-34enni;
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 1.181.000 spettatori totali e il 19.49% di share individui (21.18% attiva) e, nella 2a, 1.080.000 spettatori totali e il 18.54% di share individui (16.07% attiva);
o “Forum”: 1.706.000 spettatori totali con il 19.06% di share individui;
o “Uomini e Donne”:2.695.000 spettatori totali con il 23.02% di share attiva;
o “Amici di Maria De Filippi”: 1.908.000 spettatori totali con il 19.43% di share attiva;
o “GF VIP”: 1.778.000 spettatori totali con il 18.17% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque News”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con il 12.35% di share e 1.714.000 spettatori totali;
o “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 19.85% di share e 3.558.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prime-time, il secondo capitolo della saga di J.K. Rowling “Harry Potter e la camera dei segreti” ottiene 1.311.000 spettatori totali con il 9.27% di share sul pubblico attivo (13.38% sui 15-34enni);
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 942.000 spettatori totali e, nella 2a, 1.005.000 spettatori totali;
a seguire, “Dritto e Rovescio” è il programma di approfondimento più visto della serata con il 5.61% di share individui e 1.030.000 spettatori, con picchi di 1.525.000 spettatori e dell’11.4% di share. 

Canali tematici:

20 è la rete tematica più seguita del prime-time: il film “Robin Hood” conquista 477.000 spettatori totali con il 2.35% di share attiva.