SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 11 DICEMBRE 2023
CANALE 5
“STRISCIA LA NOTIZIA”
OTTIMI ASCOLTI PER IL RITORNO DELLA COPPIA GREGGIO-IACCHETTI
IL TG SATIRICO DI ANTONIO RICCI SI CONFERMA LEADER DELL’ACCESS PRIME-TIME
SUL PUBBLICO ATTIVO
“GRANDE FRATELLO”:
SEMPRE BENE IL REALITY
LEADER ASSOLUTO DELLA SERATA CON OLTRE IL 22% DI SHARE
“MATTINO CINQUE”:
SI CONFERMA AL VERTICE DELLA PROPRIA FASCIA
“TERRA AMARA”:
NUOVO PRIMATO DI ASCOLTI IN DAY-TIME CON 3.063.000 SPETTATORI TOTALI
Ieri, lunedì 11 dicembre 2023, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 40.77% di share (7.558.000 spettatori totali), il 48.38% di share (4.321.000 spettatori totali) e il 42.71% di share (3.331.000 spettatori totali)
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 20.17% di share (3.605.000 spettatori totali), il 25.89% di share (2.321.000 spettatori totali) e il 21.97% di share (1.729.000 spettatori totali)
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo, con il 21.80% di share e 3.916.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista, con 2.724.000 spettatori totali e il 22.57% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, ottimi ascolti per il ritorno di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a “Striscia la notizia”: il Tg satirico di Antonio Ricci si conferma il programma più visto dell'access prime-time sul pubblico attivo con il 20.74% di share e 3.727.000 spettatori totali;
a seguire, ottimo risultato per “Grande Fratello”, leader assoluto della serata con il 22.36% di share individui (23.86% attiva, 32.3% 15-34enni) e 2.905.000 spettatori totali; il reality ha toccato picchi del 36.4% di share;
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 971.000 spettatori totali e il 21.09 di share individui (23.54% attiva) e, nella 2a, 960.000 spettatori totali e il 22.60% di share individui (20.62% attiva);
o “Forum”: 1.392.000 spettatori totali, con il 20.39% di share individui;
o “Grande Fratello”: 2.348.000 spettatori totali, con il 18.07% di share individui;
o “Terra Amara”: nuovo primato per la serie con 3.063.000 spettatori totali e il 24.90% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.821.000 spettatori totali, con il 32.34% di share attiva (40.04% sui 15-34enni);
o “Amici”: 1.996.000 spettatori totali, con il 29.15% di share attiva (40.31% sui 15-34enni);
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 19.96% di share (1.542.000 spettatori totali) e, nella 2a parte, il 19.15% di share (1.696.000 spettatori totali);
o “Caduta Libera”: 2.990.000 spettatori totali, con il 18.81% di share attiva;
• su Italia 1, in prime-time, il film “Survive The Game” registra 1.044.000 spettatori totali, con il 7.63% di share sul pubblico attivo;
• su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 775.000 spettatori totali e, nella 2a, 618.000 spettatori totali;
a seguire, “Quarta Repubblica” ottiene 634.000 spettatori totali (4.4% share individui) e picchi di 974.000 spettatori;
• - in day-time, “Lo Sportello di Forum” totalizza 695.000 spettatori totali, con il 5.94% di share individui.
Canali tematici:
• su 20, in prima serata, il film “10.000 A.C.” conquista 316.000 spettatori totali con l’1.89% di share sul target di riferimento;
• su La5, in prime-time, la pellicola “Tutto per una canzone” ottiene 293.000 spettatori totali, con l’1.53% di share individui.