SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 18 MAGGIO 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 18 MAGGIO 2020

CANALE 5
IN PRIME-TIME IL CULT “IL DIAVOLO VESTE PRADA”
OLTRE IL 17% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34 ANNI

IN DAY-TIME “UOMINI E DONNE” SUPERA 2.800.000 SPETTATORI

“POMERIGGIO CINQUE”
SI CONFERMA AL VERTICE DELLA SUA FASCIA D’ASCOLTO

ITALIA 1
IN PRIMA SERATA LA RIPROPOSIZIONE DI “EMIGRATIS”
SFIORA IL 15% DI SHARE SUL TARGET 15-34 ANNI



Ieri, lunedì 18 maggio 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36.62% di share (8.960.000 spettatori totali), il 37.80% di share (4.438.000 spettatori totali) e il 35.59% di share (3.583.000 spettatori totali).

Canale 5 è la rete più seguita in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 16.77% di share (3.843.000 spettatori totali) e il 16.85% di share (1.700.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 informa 4.589.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.85% di share. L’edizione delle ore 13.00 si conferma la più seguita con 3.544.000 spettatori totali e il 21% di share attiva.

Studio Aperto delle ore 12.25 interessa 1.749.000 spettatori totali con il 16.52% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” intrattiene 4.728.000 spettatori totali e con una share del 20.09% è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo;
a seguire, il film con Mery Streep e Anne Hathaway “Il diavolo veste Prada” appassiona 2.605.000 spettatori totali nella fascia di prime-time e raggiunge il 17.25% di share sui giovani 15-34 anni;
- in day-time, “Mattino Cinque - Speciale Coronavirus” raggiunge, nella 1° parte, 1.058.000 spettatori totali (17.77% di share attiva) e, nella 2°, 919.000 spettatori totali (15.33% di share attiva) ed è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo;
“Uomini e donne” appassiona 2.856.000 spettatori totali con il 27.50% di share sui giovani 15-34anni;
“Pomeriggio Cinque” registra, nella 1° parte, 1.623.000 spettatori totali (16.11% di share attiva) e, nella 2°, 1.726.000 spettatori totali (16.53% di share attiva) ed è al vertice della sua fascia d’ascolto;
su Italia 1, in prima serata, la riproposizione del viaggio cult di Pio e Amedeo “Emigratis” realizza 1.435.000 spettatori totali, con il 14.91% di share sui giovani 15-34 anni e il 9.26% sul pubblico attivo;
- in day-time, l’appuntamento con “Sport Mediaset” raggiunge 1.118.000 spettatori totali con il 13.90% di share sui giovani 15-34 anni;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa: nella 1° parte, 1.374.000 spettatori totali (5.35% di share individui); nella 2°, 1.428.000 spettatori totali (5.25% di share individui);
a seguire, l’appuntamento con “Quarta Repubblica” totalizza 1.179.000 spettatori totali.

Canali tematici:

su La5, in prime-time, il film per la TV della serie Rosamunde Pilcher “L’uomo dei miei sogni” conquista 477.000 spettatori totali con l’1.92% di share commerciale.