SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 18 SETTEMBRE 2023


SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 18 SETTEMBRE 2023

CANALE 5

“GRANDE FRATELLO”:
LEADER DELLA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO

“MORNING NEWS”:
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA PROPRIA FASCIA


Ieri, lunedì 18 settembre 2023, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.291.000 spettatori totali, (41.91% di share attiva), 3.717.000 spettatori totali, (47.15% di share attiva) e 3.138.000 spettatori totali, (43.70% di share attiva).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 17.35% di share (2.866.000 spettatori totali), il 20.89% di share (1.674.000 spettatori totali) e il 20.04% di share (1.479.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.98% di share e 3.696.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.713.000 spettatori totali e il 22.46% di share individui.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 17.13% di share e 2.895.000 spettatori totali;
a seguire, “Grande Fratello” è leader della serata sul pubblico attivo con il 19.52% di share e 2.782.000 spettatori totali nella fascia di prime-time, con picchi del 31% di share;
- in day-time:
o “Morning News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 879.000 spettatori totali e il 20.62% di share individui e, nella 2a, 795.000 spettatori totali e il 19.86% di share individui;
o “Forum”: 1.313.00 spettatori totali, con il 19.07% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.417.000 spettatori totali con il 28.89% di share attiva (32.57% sui 15-34enni); 
o “Grande Fratello”: 1.817.000 spettatori totali e il 25.88% di share attiva (32.92% di share sui 15-34enni);
o “Pomeriggio Cinque”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte il 19.43% di share individui (22.53% di share attiva) e 1.540.000 spettatori totali e, nella 2a parte, il 18.36% di share individui (20.69% di share attiva) e 1.593.000 spettatori totali;
o “Caduta Libera!”: bene il game-show, con 2.685.000 spettatori totali e il 18.85% di share attiva;
su Italia1, in prima serata, il film “I Mercenari 2” segna l’9.83% sul pubblico attivo con 1.237.000 spettatori totali;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 957.000 spettatori totali (4.88% share individui) e, nella 2a parte, 921.000 spettatori totali (4.59% share individui);
a seguire, “Quarta Repubblica” registra il 5.18% di share individui (679.000 spettatori totali) e picchi di 1.149.000 spettatori;
- in day-time, TG4 “Diario del giorno” ottiene il 5.08% di share individui (434.000 spettatori totali).

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il film “The Blind Side” registra 435.000 spettatori totali con il 3.01% di share sul target di riferimento.