SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 25 MARZO 2024

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 25 MARZO 2024

CANALE 5
RECORD PER LA FINALISSIMA DI “GRANDE FRATELLO”: 
LEADER DELLA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO CON IL 24.7% DI SHARE

RETEQUATTRO
“QUARTA REPUBBLICA”:
TALK DI APPROFONDIMENTO PIÙ SEGUITO DEL PRIME-TIME

IRIS
RETE TEMATICA FREE PIÙ VISTA IN PRIMA SERATA

LE RETI MEDIASET

SI IMPONGONO IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE 
SUL TARGET 15-64 ANNI



Ieri, lunedì 25 marzo 2024, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 40.67% di share (7.861.000 spettatori), il 48.4% di share (5.008.000 spettatori) e il 43.06% di share (3.397.000 spettatori).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 25% di share e 4.351.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.772.000 spettatori e il 22.6% di share individui.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, in access-prime-time, “Striscia la Notizia”: 3.527.000 spettatori con il 19.57% di share attiva; 
a seguire, record per la finalissima “Grande Fratello”: il programma condotto da Alfonso Signorini è leader della serata sul pubblico attivo con il 24.64% di share (31.13% sui 15-34enni) e 3.778.000 spettatori nella fascia di prime-time. Il reality ha toccato picchi del 52% di share sul pubblico totale;
- in day-time: 
o “Mattino Cinque News”: leader di fascia con, nella 1a parte 833.000 spettatori e il 19.1% di share individui e, nella 2a parte, 713.000 spettatori e il 17.49% di share individui;
o “Forum”: 1.287.000 spettatori con il 18.45% di share individui; 
o “Grande Fratello”: 2.302.000 spettatori con il 18.04% di share individui;
o “Endless Love”: 2.237.000 spettatori con il 18.93% di share individui; 
o “Uomini e Donne”: 2.569.000 spettatori con il 29.57% di share attiva;
o “Amici”: 1.680.000 spettatori con il 25.02% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte il 20.53% di share e 1.406.000 spettatori e, nella 2a parte, il 16.73% di share e 1.302.000 spettatori; 
- “Avanti un altro!”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 25.06% di share e 3.377.000 spettatori;
su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 690.000 spettatori totali;
a seguire, “Quarta Repubblica” è il talk di approfondimento più seguito del prime-time con il 5% di share individui (782.000 spettatori) e picchi di 1.270.000.

Canali tematici:

Iris, rete tematica free più vista in prime-time: il film “Fuga da Alcatraz” segna 463.000 spettatori e il 2.33% di share individui.