SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 25 SETTEMBRE 2023
CANALE 5
“STRISCIA LA NOTIZIA”
OTTIMO ESORDIO PER IL TG SATIRICO DI ANTONIO RICCI:
LEADER DELL'ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO CON IL 21% DI SHARE
“GRANDE FRATELLO”:
SFIORA PICCHI DEL 31% DI SHARE
“AMICI”:
L’APPUNTAMENTO DEL DAY-TIME SUPERA IL 27% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI
Ieri, lunedì 25 settembre 2023, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 42.62% di share (7.992.000 spettatori totali), il 44.96% di share (3.892.000 spettatori totali) e il 42.59% di share (3.157.000 spettatori).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 19.12% di share (7.992.000 spettatori totali), il 19.88% di share (3.892.000 spettatori totali) e il 20.81% di share (3.157.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.96% di share e 3.973.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.891.000 spettatori totali e il 23.88% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, ottimi ascolti per la prima puntata della nuova stagione di “Striscia la notizia”, condotta da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada; il tg satirico di Antonio Ricci - giunto alla 36° edizione - è il programma più visto dell'access prime time sul pubblico attivo, con il 20.83% di share e 3.847.000 spettatori totali;
a seguire, “Grande Fratello” raggiunge 3.206.000 spettatori nella fascia di prime-time con il 19.03% di share sul pubblico attivo, con picchi del 30.9%;
- in day-time:
o “Mattino Cinque News”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 23.04% di share (924.000 spettatori totali) e nella 2a, il 21.23% di share (807.000 spettatori totali);
o “Grande Fratello”: 2.391.000 spettatori, con il 18.92% di share attiva;
o “Forum”: 1.349.00 spettatori totali, con il 19.89% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.536.000 spettatori totali, con 31.35% di share attiva (36.65%, 15-34enni);
o “Amici”: 1.976.000 spettatori totali, con il 27.62% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte il 21.68% di share e 1.462.000 spettatori totali e, nella 2a, il 18.13% di share e 1.377.000 spettatori totali;
o “Caduta Libera!”: 2.659.000 spettatori totali, con il 18.45% di share attiva;
• su Italia1, in prima serata, il film “I Mercenari 3” segna l’8.77% di share sul pubblico attivo con 1.140.000 spettatori totali;
• su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 836.000 spettatori totali e, nella 2a, 808.000 spettatori totali;
a seguire, “Quarta Repubblica” registra il 5.08% di share individui (732.000 spettatori totali), con picchi di 1.142.000 spettatori;
- in day-time, TG4 “Diario del giorno” segna il 5.5% di share individui.
Canali tematici:
• su 20, in prima serata, il film “Dejà Vu - Corsa contro il Tempo” totalizza 408.000 spettatori totali con il 3.03% di share sul target di riferimento;
• su Focus, in prime-time, la serie documentaristica “Antico Egitto: cronache di un Impero” interessa, nel 1o episodio, 228.000 spettatori totali con l’1.62% di share sul target di riferimento e, nel 2o, 226.000 spettatori totali con l’1.52% di share sul target di riferimento.